Arriva la neve in Pratomagno!
– I previsori del Lamma Toscana avevano preannunciato, ierii, la possibilità di nevicate in Appennino attorno ai 1.200 metri. Così, come vediamo dalle immagini postate sul profilo Facebook Il Bosco Magico Pratomagno, la coltre bianca si è posata sulla montagna che divide il Valdarno dal Casentino. Una leggera spruzzata che però non ha impedito di ammirare un paesaggio affascinante. Gli amanti della Dama Bianca si augurano che questa sia solo la prima nevicata di questo inverno che sta per arrivare e che potrebbe regalare giornate all'insegna della neve anche in Pratomagno. (LA NAZIONE)
Se ne è parlato anche su altri media
Flessione delle temperature che proseguirà anche nelle prossime ore della notte con minime che domani mattina saranno piuttosto fredde: gelate in montagna già dai 1000-1100 metri ma minime spesso attorno ai 4/6 gradi anche sulle pianure interne. (Meteo Toscana)
Grazie alle basse temperature e al tasso di umidità decisamente contenuto – aveva scritto ieri Formento sui social – da stasera abbiamo rimesso in moto i nostri impianti di innevamento. – E neve sia. (LA NAZIONE)
Non dobbiamo quindi farci ingannare da un avvio di giornata in prevalenza soleggiato, senza grosse sbavature: un impulso importante di aria fredda è già a ridosso dell’arco alpino e dal pomeriggio comincerà a determinare un serio cambiamento del tempo anche sulla Toscana (Meteo Toscana)
VENERDI‘: nottata e parte della mattina caratterizzate da forte ventilazione occidentale in attenuazione poi nel corso del pomeriggio dopo aver assunto una provenienza nord occidentale. (Meteo Toscana)
Appennino lucchese, tutto il crinale con fiocchi fino ai 900 metri, attecchimento dai 1100 metri; Come da previsione i primi fiocchi si sono presentati a partire dal settore nord della Regione mentre attualmente abbiamo segnalazioni di neve in atto su: (Meteo Toscana)
METEO TOSCANA. Aggiornamento per quanto riguarda il maltempo delle prossime ore, stavolta con un focus sulle precipitazioni attese. (Meteo Toscana)