Carlos Augusto, infortunio in Young Boys-Inter: colpa del sintetico? La profezia di Marotta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Dopo Calhanoglu e Acerbi, finiti k.o. contro la Roma (domenica 20 ottobre), Simone Inzaghi perde anche Carlos Augusto. L’esterno brasiliano, alla seconda stagione in nerazzurro, si è fatto male dopo uno scatto nell’area dello Young Boys. Dalle immagini si vede il piede che si impianta nel campo sintetico e il giocatore che cade e urla per il dolore, tenendosi la gamba sinistra. Inquadrato dalle telecamere, il tecnico nerazzurro è apparso preoccupato per il terzo infortunio in pochi giorni. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Meno probabile ipotizzare un suo recupero in tempo per la gara al vertice tra i nerazzurri e il Napoli in programma il 10 novembre prossimo "Risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra", e l'Inter saluta Carlos Augusto per un po'. (CalcioNapoli1926.it)

Dopo i problemi accusati da Calhanoglu, Acerbi, Zielinski e Asllani, nella giornata di oggi si è sottoposto agli esami strumentali del caso anche Carlos Augusto, con il difensore che ha riportato un problema muscolare contro lo Young Boys. (Firenze Viola)

DERBY – A due giorni dalla sfida tra Inter e Juventus, Simone Inzaghi lavora in una Pinetina blindata per provare a definire un centrocampo pieno di assenze. (Inter-News)

LA SFIDA – Inter-Juventus non è mai una sfida banale. A maggior ragione non lo è nel contesto attuale, con i nerazzurri intenzionati a non lasciar scappare il Napoli e i bianconeri pronti a dimostrare di poter essere in lotta con la rivale per lo scudetto. (Inter-News)

De Grandis ha detto la sua su Inter-Juventus, atteso derby d’Italia in programma domani nel tardo pomeriggio. Il giornalista poi parla del dualismo Asllani-Barella (Inter-News)

Carlos Augusto che si ferma a bordo campo, si stringe il flessore della gamba sinistra e si copre il volto producendo una smorfia di dolore. Lo stop non sembra così grave, ma il giocatore salterà sicuramente il derby d'Italia con la Juventus, l'Empoli nell'infrasettimanale e la gara successiva col Venezia. (Quotidiano Sportivo)