Giovedì 3 ottobre, Allerta Arancione per temporali, piene dei corsi d'acqua e frane nelle province di Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini, Bologna, Ferrara. Arancione per Vento sulla costa

Giovedì 3 ottobre, Allerta Arancione per temporali, piene dei corsi d'acqua e frane nelle province di Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini, Bologna, Ferrara. Arancione per Vento sulla costa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Protezione Civile Emilia Romagna INTERNO

In Giallo per temporali le restanti province. Previste forti piogge in intensificazione dal pomeriggio, con possibili rapidi innalzamenti dei livelli sui corsi d'acqua del settore centro-orientale Bologna - Nella giornata di giovedì 3 ottobre sono previste dalla mattina piogge diffuse e localmente intense, anche a carattere di rovescio temporalesco su tutta la regione, in intensificazione dal pomeriggio, in particolare sulle aree appenniniche centro-orientali e sulla pianura romagnola. (Protezione Civile Emilia Romagna)

Ne parlano anche altre testate

Un avviso rivolto ai residenti di Traversara, Borghetto di Traversara e area di via Muraglione a Boncellino (località colpite dall’alluvione del 19 settembre) è stato diffuso oggi dal comune di Bagnacavallo, in seguito all’allerta meteo arancione per criticità idraulica e idrogeologica, temporali e vento e valida dalla mezzanotte di oggi, mercoledì 2 ottobre, alla mezzanotte di domani, giovedì 3, (ravennanotizie.it)

Allerta gialla, invece, per altre 13 regioni. La Protezione civile ha diramato l’allerta arancione in diverse aree della regione, ancora alle prese con le conseguenze dei violenti nubifragi che l’hanno nuovamente colpita nell’ultima ondata di maltempo di metà settembre, ma anche sull’intera Umbria e su parte di Veneto, Toscana e Marche. (Virgilio Notizie)

Per le piene dei fiumi e il vento l’allerta è di colore arancione (fenomeni molto intensi, pericolosi per l’incolumità delle persone, con danni sui beni a carattere diffuso), giallo per temporali e mareggiate (ordinaria criticità in caso di fenomeni meteo localizzati e intensi o diffusi non intensi anche persistenti). (Estense.com)

Maltempo in arrivo. L'allerta per temporali sulla Romagna è arancione • newsrimini.it

Le precipitazioni previste potranno generare, in particolare nell'appennino centro-orientale, fenomeni di ruscellamento sui versanti, fenomeni franosi, favoriti da condizioni di saturazione dei suoli abbastanza elevate. (Gazzetta di Parma)

Nella giornata di giovedì 3 ottobre sono previste dalla mattina precipitazioni diffuse e localmente intense, anche a carattere di temporalesco, su tutta la regione. Le precipitazioni previste potranno generare fenomeni di ruscellamento e frane sui versanti, favoriti da condizioni di saturazione dei suoli abbastanza elevate. (ravennanotizie.it)

L’ondata di maltempo in arrivo per la giornata di giovedì è accompagnata in Romagna da un’allerta meteo che, anche per la provincia di Rimini, è arancione (il livello intermedio) per temporali, criticità idraulica e idrogeologica, vento. (News Rimini)