Finals, Fritz elimina Zverev ed è il primo finalista a Torino
L'americano si è imposto in tre set contro il tedesco, che aveva battuto Alcaraz ai gironi Taylor Fritz è il primo finalista delle Finals di Torino. L'americano ha battuto, un po' a sorpresa, Alexander Zverev, numero 2 Atp, in tre set con il punteggio di 6-3, 3-6, 7-6 (3), conquistando così la sua prima finale alle Finals, dopo una partita spettacolare. Il livello del tennis di Fritz, numero 5 del mondo, si alza subito nel primo set, conquistato per 6-3, con Zverev che cede il servizio e non riesce a prendere contromisure. (Adnkronos)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il tecnico della Juventus è stato "pizzicato" dalle telecamere in tribuna ha salutato con un sorriso il pubblico presente e quello a casa. (Tutto Juve)
Oggi alle 14.30, il Pala Alpitour di Torino ospiterà la seconda semifinale delle ATP Finals 2024. Alexander Zverev, imbattuto nel torneo, sfiderà Taylor Fritz, alla ricerca della sua prima finale nel prestigioso evento. (SNAI Sportnews)
Ultimissime Juve LIVE: Skriniar apre all’arrivo, difficile il recupero di Nico Gonzalez per il Milan. Novità sulle cessioni (Juventus News 24)
In semifinale ha sconfitto al tie break del terzo set il tedesco Alexander Zverev, che all’inizio del match era considerato favorito. Il punteggio finale è stato 6-3, 3-6, 7-6 (3). (Giornale di Sicilia)
Alexander Zverev, 27 anni, è numero 2 al mondo e ha raggiunto la semifinale dopo aver eliminato nel girone Carlos Alcaraz, battendolo senza perdere set. In assoluto l'americano è in vantaggio 6-5 sul tedesco (La Gazzetta dello Sport)
Nel terzo set Zverev ha preso più rischi, mosso maggiormente il gioco, ma non è riuscito a sfruttare le occasione e ha sbagliato qualche colpo in momenti importanti, in particolare il tiebreak del terzo set, dove non ha ricavato niente dal servizio e invece ha regalato due errori risultati decisivi. (LiveTennis.it)