Maltempo in Calabria: auto finisce in voragine a Lamezia Terme, le immagini shock

Per saperne di più:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Mentre gran parte dell’Italia gode finalmente di un miglioramento delle condizioni meteorologiche, l’estremo Sud continua a essere colpito da forte maltempo. La Calabria, in particolare, ha subito pesanti conseguenze tra la serata di ieri e la notte, con forti piogge che hanno causato danni significativi e diverse situazioni di criticità. Lametino duramente colpito, auto finisce in una voragine L’area maggiormente colpita è stata quella del Lametino, dove le forti e insistenti piogge hanno provocato disagi e danni diffusi. (Meteo Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il comune risulta ancora isolato per l'inagibilità delle strade. "Sull'intero territorio comunale - afferma il sindaco - si registrano danni a causa delle incessanti piogge, smottamenti e frane. (Tiscali Notizie)

E' accaduto in località Trigna, sulla strada che costeggia l'aeroporto di Lamezia Terme (LAPRESSE)

Il crollo ha provocato una voragine alta alcuni metri del piano viabile, che ha riguardato entrambe le carreggiate divise da uno spartitraffico. Il fatto è accaduto nel territorio di Lamezia Terme particolarmente colpito dal nubifragio delle ultime ore. (Il Fatto Quotidiano)

Maltempo, lasciano la cascina prima degli smottamenti. Vigili del fuoco raggiungono il posto in gommone

Lamezia Terme – “Stiamo lavorando ininterrottamente da ieri mattina, in stretto coordinamento con tutte le istituzioni, i vigili del fuoco e le associazioni di volontariato per intervenire sulle emergenze e ora agire sul fronte della conta dei danni e il recupero delle condizioni di normalità”. (Il Lametino)

Torrente esondato a Maida, paese isolato L’Italia ancora nella morsa del maltempo, che nelle ultime ore sta interessando soprattutto le regioni del Sud. Disagi e danni in Calabria, in particolare in provincia di Catanzaro. (Virgilio Notizie)

La squadra SAF (Speleo Alpino Fluviale) ha raggiunto la cascina ma, fortunatamente. non ha trovato al suo interno nessuna persona. (CatanzaroInforma)