Serie A all'estero, un progetto rivoluzionario in cantiere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Amministratore Delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo, ha recentemente annunciato, durante un incontro con la stampa allo stadio AlAwwal Park in occasione della Supercoppa Italiana, che si sta lavorando da cinque anni alla possibilità di disputare una partita di Serie A all'estero, in stile NFL. Questo progetto, che sarebbe rivoluzionario per il calcio italiano, non è ancora possibile a causa dei regolamenti attuali, ma De Siervo si è detto ottimista riguardo alla sua realizzazione. La partita, che non sarebbe un derby ma una di fascia media, potrebbe rappresentare un importante passo avanti per la globalizzazione del calcio italiano.
Nel frattempo, la Supercoppa Italiana ha visto la partecipazione di Firenze a Ryadh, con la custodia del trofeo firmata dalla maison di moda maschile Stefano Ricci. L'azienda, fondata nel 1972 da Stefano Ricci e sua moglie Claudia, ha creato un set di pelletteria coordinato per la Lega Serie A, composto da un travel case, vassoi porta-medaglie e una linea di accessori. Questo evento ha dimostrato come il calcio possa fungere da ponte tra culture e Paesi, apparentemente lontani ma simili per accoglienza e ospitalità.
In vista del derby di Supercoppa Italiana 2024-2025 tra Inter e Milan, Matteo Salvini, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e tifoso rossonero, ha rilasciato alcune dichiarazioni ironiche sul proprio profilo Instagram. Salvini ha scherzato sulla possibilità di acquistare il club, affermando che gli mancano i miliardi necessari per farlo.
Ezio Maria Simonelli, nuovo presidente della Lega Serie A, ha espresso la sua soddisfazione per la partnership tra Italia e Arabia Saudita, che ha portato allo svolgimento della Supercoppa a Riad