Quelle manifestazioni pro Palestina "scomode" in occasione del 7 ottobre

Altri dettagli:
Maltempo Migranti

Fanno ancora discutere gli scontri avvenuti durante le manifestazioni pro Palestina a Roma in prossimità della ricorrenza del 7 ottobre: iniziative pacifiche ma finite inevitabilmente nel “mirino” della stampa e della politica. Lo scorso 5 ottobre, nonostante le avverse condizioni meteorologiche, circa diecimila manifestanti si sono radunati sotto la Piramide Cestia a Roma, uniti nella richiesta di un immediato cessate il fuoco su Gaza (lentepubblica.it)

Ne parlano anche altri giornali

Scontri 5 ottobre, prefetto Roma Giannini: “Aggressione premeditata e ingiustificata" 07 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Ci sono anche alcuni antagonisti di Askatasuna tra i 51 manifestanti allontanati con foglio di via da Roma dopo gli incidenti di sabato alla manifestazione pro Palestina. (La Stampa)

Invece no, eravamo in una piazza a Roma in un sabato d’autunno in cui sole e pioggia si sono alternati di continuo. Per gli appassionati del genere “distopia”, il 5 ottobre il governo Meloni ha reso concreto ciò che molti film e serie presentano come mera rappresentazione immaginaria di un futuro spaventoso. (Il Fatto Quotidiano)

A Pontida si rafforza l’asse Lega-Orbán. Salvini: «La manovra? Paghino i banchieri»

Sui social è la pagina "Intifada studentesca... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

"Il diritto a manifestare il nostro dolore, la nostra rabbia e il nostro supporto per chi resiste alla furia genocida in Palestina, a manifestare il nostro dissenso nei confronti delle istituzioni che supportano mediaticamente, economicamente e militarmente questo genocidio è un diritto costituzionale". (Tiscali Notizie)

Il leghista: «Delinquenti stranieri, via la cittadinanza». Dal palco d... (La Verità)