Alessandro Del Piero compie 50 anni. Gli auguri dal mondo dello sport, e non solo
Sassari Capitano e bandiera della Juventus, il numero dieci che ha strappato applausi su tutti i campi, dai suoi tifosi ma anche da quelli avversari, oggi Alessandro Del Piero compie 50 anni. Quel ragazzo partito da Conegliano Veneto si è costruito un posto speciale nella storia del calcio italiano. Campione del Mondo a Berlino, una Champions, sei scudetti, una Coppa Italia, quattro Supercoppe italiane (La Nuova Sardegna)
La notizia riportata su altri giornali
Il 13 maggio 2012 Alessandro Del Piero - che ha festeggiato proprio ieri 50 anni - ha giocato e segnato nella sua ultima partita per la Juventus durante la partita allo 'Stadium' contro l'Atalanta: in totale 705 partite con la maglia bianconera e 289 gol. (Pianeta Milan)
You Tube (il Giornale)
Non l’aveva mai detto, perché “non abbiamo mai esagerato con i complimenti, anche quando vinceva tutto”. Lui e anche il fratello eh”. (la Repubblica)
Agli MTV EMAs 1998 Alessandro Del Piero e Donatella Versace premiarono le Spice Girls: tutti i dettagli del fashion moment che ha celebrato lo stile e lo sport italiano (Vogue Italia)
" Prima del Mondiale 2006 c’è stata la possibilità che andassi via, ma sentii che dovevo restare: avevamo vinto tutto e dovevamo tornare a vincere tutto. Non critico la scelta di chi se ne andò. (Tuttosport)
Ferrara Oggi, 9 novembre, Alessandro Del Piero compie cinquant’anni. Bandiera della Juventus, campione del mondo nel 2006, uno dei numeri 10 più iconici di sempre ed esempio per tantissimi sportivi. Soprannominato Pinturicchio dall’Avvocato Gianni Agnelli per la sua abilità nel “dipingere” le sue giocate, per i tifosi era ed è rimasto semplicemente Alex. (La Nuova Ferrara)