Maltempo in Valle d'Aosta, la situazione in aggiornamento

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Torrenti e Dora esondati, alcune persone evacuate in bassa Valle, Cogne ancora isolata. Riaperta parzialmente la Regionale della Valtournenche Aggiornamento ore 10:12 Le previsioni meteo per oggi, domenica, confermano la conclusione delle piogge intense. L'ufficio meteo regionale prevede possibili rovesci a livello locale e di debole intensità nel pomeriggio soprattutto sui rilievi e sul settore sud-orientale, con «rischio limitato di qualche isolato temporale». (Aosta Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una colata di detriti avvenuta in serata ha interrotto la circolazione sulla strada regionale della valle di Cogne. L'evento si è verificato all'altezza della frazione di Epinel. Cogne è rimasta isolata. (Aosta Oggi)

Situazione critica per il maltempo in Valle d'Aosta, dove, a causa dell'esondazione di diversi torrenti e della caduta di alcune frane, il paese di Cogne è rimasto isolato già da ieri sera. (Corriere TV)

Un’ondata di maltempo di eccezionale intensità sta colpendo l’estremo nord-ovest dell’Italia, con la Val d’Aosta e il Piemonte che affrontano nubifragi persistenti e gravi disagi. (Meteo Italia)

Maltempo a Cogne, la testimonianza del pastore Enrico Cavagnet: «Il gregge era in una trappola mortale di fango. Ho rischiato per salvarlo»

Nella vallata "si sono verificate colate detritiche lungo" cinque canaloni e si registra l'"esondazione del torrente Valnontey". Così il bollettino di aggiornamento del Centro funzionale della Valle d'Aosta, secondo cui i "fenomeni meteorologici non si esauriranno prima delle prime ore della giornata di domani". (Tuttosport)

Video di Mouad Aamali Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

«Stamattina (domenica 30 giugno) sono tornato su in alpeggio. Qualcuno da lassù ha vegliato su di noi». (Corriere della Sera)