Cacciatori in marcia a Venezia: sbloccate la stagione venatoria

Cacciatori in marcia a Venezia: sbloccate la stagione venatoria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nuova Venezia INTERNO

«La nostra pazienza è finita, pretendiamo risposte concrete, e dopo Venezia andremo a Roma». Con queste parole l’onorevole Sergio Berlato, numero uno dell’Associazione cultura rurale, ha spiegato la mobilitazione dei cacciatori veneti che venerdì 27 settembre mattina hanno occupato la riva della Basilica della Salute, a Venezia, tra fischi e bandierine, insieme a CONFAVI, FCR, ACV e Italcaccia. Partiti alle 9 da piazzale Roma, alle 10 hanno raggiunto la riva di fronte al Consiglio Regionale del Veneto (La Nuova Venezia)

Su altre fonti

Da mercoledì 2 ottobre si riaprirà a tutte le specie che il TAR aveva sospeso, con le regole del calendario venatorio. (Federcaccia)

Difese accolte dal Tar I giudici del Tar Palermo hanno respinto la richiesta di sospensiva al calendario venatorio presentato dalla Regione Siciliana. È stata respinta l’istanza cautelare presentata dalle associazioni ambientaliste Legambiente Sicilia, Wwf Italia onlus e Lipu, l’Enpa, e la lega per l’abolizione della caccia che hanno impugnato il decreto dell’assessorato. (BlogSicilia.it)

VENEZIA . Leggi tutta la notizia (Virgilio)

SICILIA. CALENDARIO VENATORIO 2024-25 : IL TAR PALERMO BOCCIA PER LA SECONDA VOLTA IL RICORSO DELLE ASSOCIAZIONI AMBIENTALISTE - FIDC - Federazione Italiana Della Caccia - sito ufficiale

Fischetti e bandiere, la protesta dei cacciatori veneti a Venezia La mobilitazione dei cacciatori veneti che venerdì 27 settembre hanno occupato la riva della basilica della Salute, a Venezia, tra fischi e bandierine, insieme a CONFAVI, FCR, ACV e Italcaccia. (La Nuova Venezia)

Il Tribunale amministrativo regionale, con l’ordinanza n. “Ora potrà proseguire normalmente la stagione l’attività venatoria in regione– ha detto l’assessore regionale all’Agricoltura, agroalimentare, caccia e pesca, Alessio Mammi-. (Gazzetta di Parma)

Con ordinanza cautelare resa all’esito dell’udienza celebratasi Mercoledì 25 settembre u.s., il TAR Sicilia – Palermo, Sezione III, con ordinanza n.522/2024, ha respinto la richiesta di sospensiva avanzata dalle Associazioni Ambientaliste. (Federcaccia)