Venezia 2024, Beetlejuice Beetlejuice di Tim Burton è il film d'apertura della Mostra

La Biennale di Venezia ha annunciato il film d'apertura dell'edizione numero 81 della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica in programma da mercoledì 28 agosto a sabato 7 settembre. Ad inaugurare l'evento in laguna sarà Beetlejuice Beetlejuice di Tim Burton. L'atteso sequel di Beetlejuice - Spiritello porcello, lungometraggio che avviò sul grande schermo l'inconfondibile stile del regista di Burbank, sarà presentato in anteprima mondiale nella Sala del Palazzo del Cinema per la serata di apertura. (Movieplayer)

Ne parlano anche altri media

Alberto Barbera deve averlo nominato per tre volte di fila. Beetlejuice, Beetlejuice di Tim Burton è il film di apertura - Fuori Concorso - dell'81esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia 2024. (AMICA - La rivista moda donna)

Beetlejuice Beetlejuice sarà presentato in anteprima mondiale mercoledì 28 agosto 2024 nella Sala del Palazzo del Cinema (Lido di Venezia), nella serata di apertura della 81. Beetlejuice Beetlejuice, diretto dal visionario regista Tim Burton, con Michael Keaton, Winona Ryder, Catherine O’Hara, Justin Theroux, Monica Bellucci, e con Jenna Ortega, e Willem Dafoe, è il film d’apertura, Fuori Concorso, dell’81. (cinematografo.it)

Beetlejuice Beetlejuice è il film di apertura di Venezia 2024. Diretto da Tim Burton, l'atteso sequel rivedrà in azione il protagonista Michael Keaton, Winona Ryder, Catherine O'Hara con l'aggiunta dei volti nuovi Justin Theroux, Monica Bellucci, Jenna Ortega, e Willem Dafoe. (Movieplayer)

Beetlejuice Beetlejuice di Tim Burton aprirà la Mostra di Venezia 2024

Un artista visionario e una sua vecchia e amatissima creatura. È questo il connubio scelto dalla Mostra del Cinema di Venezia per alzare il sipario nel segno della fantasia. Sarà infatti 'Beetlejuice Beetlejuice' di Tim Burton il film d'apertura, Fuori Concorso, dell'81^ edizione del festival, in programma dal 28 agosto al 7 settembre. (Il Sole 24 ORE)

Il Direttore Alberto Barbera ha dichiarato: “’Beetlejuice Beetlejuice’ è l’atteso ritorno di uno dei personaggi più iconici del cinema di Tim Burton, ma anche la felice conferma dello straordinario talento visionario e della maestria realizzativa di uno dei più affascinanti autori del suo tempo. (Radio Italia)

L'occasione è sicuramente ghiotta per riportare al Lido non solo il regista Tim Burton, che torna a firmare il seguito di uno dei suoi lavori più memorabili, a quasi 40 anni di distanza, ma anche per veder sfilare sul tappeto rosso star del calibro di Michael Keaton, Winona Ryder, Monica Bellucci, Jenna Ortega, Catherine O'Hara, Justin Theroux e Willem Dafoe. (WIRED Italia)