Un anno di Milei, leader argentino vuole accordo commerciale con Usa

Un anno di Milei, leader argentino vuole accordo commerciale con Usa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Un anno di Milei, leader argentino vuole accordo commerciale con Usa 11 dicembre 2024 Buenos Aires, 11 dic. - È passato un anno esatto dal giuramento di Javier Milei come presidente dell'Argentina. In questo giorno il presidente "anarcocapitalista" in un discorso televisivo alla nazione ha annunciato un prossimo accordo di libero scambio con gli Stati Uniti nel 2025, oltre a una serie di riforme per stimolare l'economia argentina. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Il Presidente argentino Javier Milei ha celebrato i risultati del suo governo nel primo anniversario della sua presidenza, affermando che il Paese è uscito dalla recessione cominciando a crescere”. (LAPRESSE)

Un risultato che è il frutto, per l'ex economista del World Economic Forum divenuto tribuno populista della destra libertaria prima e presidente poi, delle dure (Inside Over)

Milei ha assunto la presidenza argentina il 10 dicembre 2023, con la promessa di affrontare le due principali preoccupazioni dei cittadini: sistemare l’economia danneggiata del Paese – che ha il più alto tasso di inflazione al mondo – e ridurre l’insicurezza. (B-Lab Live!)

VIDEO Argentina, Milei: "Paese uscito dalla recessione"

L’Argentina ha registrato un’inflazione mensile del 2,4% in novembre, il tasso più basso da luglio 2020. La variazione accumulata dei prezzi in 12 mesi è diminuita per il settimo mese consecutivo e si è attestata al 166%. (business24tv.it)

L'Argentina ha registrato un'inflazione mensile del 2,4% a novembre, il tasso più basso da luglio 2020. La variazione accumulata dei prezzi in 12 mesi è diminuita per il settimo mese consecutivo e ha raggiunto il 166%. (ansabrasil.com.br)

L’Istituto nazionale di Statistica (Indec) ha comunicato che l’inflazione in Argentina a novembre 2024 si è attestata al 2,4 per cento, consolidando una tendenza al rallentamento dell’aumento dei prezzi al consumo. (Gaucho News)