Bpm avverte i dipendenti, 6mila licenziamenti se passa l’offerta Unicredit
La dirigenza di Banco Bpm ha allertato i propri dipendenti con una lettera firmata dall'amministratore delegato del gruppo Giuseppe Castagna. La comunicazione ribadisce la contrarietà della dirigenza all'offerta pubblica di scambio di Unicredit, giudicata insufficiente. Avverte però soprattutto dei possibili esuberi che la banca subirebbe in caso l'operazione si concretizzasse: si temono 6mila licenziamenti. (QuiFinanza)
Ne parlano anche altri media
È il giorno dei conti. Quelli che fanno gli analisti, cercando di capire di quanto verrà ritoccata - che avvenga molti lo danno per sicuro - l’offerta di scambio titoli lanciata da Unicredit su Banco Bpm (la Repubblica)
Caro direttore, Se davvero Giuseppe Castagna, numero uno di Banco Bpm, è "un uomo di numeri", come dice la grande stampa, non può dare numeri a casaccio. La lettera di Gianluca Zappa (Start Magazine)
Ma anche tremare le ginocchia ai lavoratori, agitare i sindacati e preoccupare la politica. ROMA – Sinergie: è la parola che fa brillare gli occhi degli azionisti. (la Repubblica)
La società di fondi, che gestisce oltre 200 miliardi di euro di risparmio italiano, è a sua volta sotto attacco, perché la banca guidata da Giuseppe Castagna, prima azionista con oltre il 19%, ha lanciato un’Opa da 1,6 miliardi il 6 novembre sul resto delle quot… (la Repubblica)
Caro direttore, A che gioco gioca Credit Agricole con Unicredit, Banco Bpm e Mps? (Start Magazine)
Forza Italia, sostenitrice della libertà del mercato, è schieratissima sul campo opposto. Paolo BarelliMissing Credit Paolo Barelli, presidente dei deputati azzurri, Unicredit ha preso in contropiede il governo: il terzo polo bancario rischia di tramontare come teme il leader del Carroccio? "Non penso così. (QUOTIDIANO NAZIONALE)