Pasqua 2023: le colombe e le uova di cioccolato d’eccellenza da provare secondo Forbes Italia
Numerosi piatti della tradizione italiana sono oggi legati a usi e costumi popolari. Ma si narra che alcuni dei più celebri simboli della gastronomia attuale siano in realtà nati da leggende e doveri di stampo aristocratico. Dalla pizza onoraria per la regina d’Italia Margherita di Savoia sino alla colomba pasquale offerta in simbolo di resa da San Colombano per la regina Teodolinda, a Pavia, sotto il regno dei Longobardi. (Forbes Italia)
Se ne è parlato anche su altre testate
La tradizione vuole che le uova di Pasqua vengano preparate facendo combaciare due sottili gusci di cioccolato al latte, al cioccolato fondente o bianco. Negli anni poi, abbiamo assistito al sempre maggiore interesse per le pralinature a base di mandorle, nocciole e pistacchi. (WIRED Italia)
“Sono i nonni a dare tanti soldini ai nipoti - ci dicono da Becagli, artigiani del cioccolato -. E poi soldi. (LA NAZIONE)
Vediamo quali sono gli elementi che ne garantiscono la qualità (ilGiornale.it)
Se si chiamano uova di Pasqua beauty 2023 è perché contengono sorprese a tema bellezza, quindi prodotti make-up, skincare e molto altro. L’esterno può essere realizzato in materiale plastico di gran tendenza. (Cliomakeup)
Napoli è famosa per la sua pastiera, un dolce tradizionale della cucina partenopea, ed anche per il suo dolce pasquale per eccellenza, il casatiello, ma è anche una città che celebra il cioccolato. Non solo offre molte cioccolaterie che producono prelibatezze al cioccolato, ma anche una serie di eventi dedicati a questo delizioso alimento. (Napolike.it)
Uovo Disney Princess (cioccolato finissimo al latte, 150g) Vi illustreremo in questo articolo i prodotti di quest’anno a tema Disneyano che potrete acquistare (Regno Disney)