Ucraina, oggi a Riad incontro delegazioni di Kiev e Washington
Ucraina, oggi a Riad incontro delegazioni di Kiev e Washington 23 marzo 2025 Riad, 23 mar. - Oggi a Riad, in Arabia Saudita, l'incontro tra delegazioni degli Stati Uniti e dell'Ucraina. La conferma è arrivata nella notte da fonti vicine al dossier e dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky tramite un post su X. "Le linee guida principali dell'accordo sull'Ucraina sono state stabilite", ha dichiarato il presidente americano Donald Trump (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre testate
L'inviato di Donald Trump, Steve Witkoff, ha detto di aspettarsi "progressi concreti" sulla pace in Ucraina dai colloqui domani in Arabia Saudita con la Russia. Witkoff ha detto che lo scenario in Europa oggi è "molto diverso dalla Seconda guerra mondiale". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ma il quadro completo di ciò che è accaduto il giorno delle elezioni sta emergendo solo ora. Con un dato interessante: gli elettori più giovani che si sono informati su TikTok hanno avuto molte più probabilità di orientarsi verso il partito repubblicano rispetto agli altri votanti, anche … (La Stampa)
"Voglio impedire che muoiano altri soldati - anche se non sono americani - perche' tutto questo potrebbe portare alla terza guerra mondiale", ha aggiunto il presidente americano sostenendo che "gli sforzi per evitare un'ulteriore escalation nella guerra tra Ucraina e Russia sono in atto". (Tiscali Notizie)