Vi portiamo sullo scooter volante italiano che punta a rivoluzionare la mobilità

I droni hanno rivoluzionato il mondo del cinema, l’agricoltura, i monitoraggi ambientali, la ricerca e il soccorso dei dispersi. Hanno ridisegnato (purtroppo) l’industria bellica. E si apprestano a fare lo stesso con l’universo dei trasporti: merci e prodotti, ma anche persone. La tecnologia è ormai matura, e uno degli esempi più all’avanguardia viene costruito proprio in Italia: è lo “scooter volante” Jetson One, un drone monoposto a decollo e atterraggio verticali, che consente al pilota di volare con la massima libertà e una manovrabilità ben superiore a qualunque superleggero, e ci dà un assaggio di un futuro (probabilmente prossimo) in cui macchine e moto volanti non saranno più relegate alla fantascienza (Today.it)

Su altri giornali

Droni per la sorveglianza aerea e il trasporto di merci, scooter volanti monoposto a decollo e atterraggio verticali, aerei a propulsione elettrica per la formazione dei futuri piloti. (Italiavola & Travel –)

Da domani, 16 ottobre, la Fiera di Roma ospiterà "ZeroEmission Mediterranean 2024", manifestazione internazionale dedicata alle tecnologie del fotovoltaico e delle energie rinnovabili. All'interno di questo evento, particolare attenzione sarà rivolta alla mobilità aerea avanzata e al volo elettrico con "Air Mobility Show", giunto alla sua seconda edizione. (Quadricottero News)

Zeroemission Mediterranean, fiera per imprese della transizione 09 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

In un'impressionante dimostrazione di agilità e controllo, Tomasz Patan, fondatore di Jetson, ha recentemente spinto ai limiti le capacità del Jetson One, un innovativo veicolo eVTOL (electric Vertical Take-Off and Landing) personale. (HDmotori)