Egitto, squalo uccide turista italiano e ne ferisce un altro a Marsa Alam, ministero Egiziano: "Aggressione fuori dall'area di balneazione" - VIDEO
Dramma in Egitto dove uno squalo uccide un 48enne turista italiano di Roma e ne ferisce un altro di 69 anni a Marsa Alam. Secondo quanto riferito dal ministero dell'Ambiente egiziano l’attacco è avvenuto "in acque profonde, al di fuori della zona designata per la balneazione vicino ai moli nel nord di Marsa Alam". Non si sa ancora se sia stato uno squalo bianco oppure un'altra tipologia. Il corpo del sub ucciso è stato trasportato all’ospedale di Porto Ghalib sotto la supervisione del pubblico ministero. (Il Giornale d'Italia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La lussuosa struttura a 5 stelle, tra piscine e diversi ristoranti, si trova tra le dune del deserto e il Mar Rosso e si affaccia su un tratto di spiaggia davanti ad acque cristalline e una barriera corallina ricca di colori particolarmente ideale per fare snorkeling, proprio l’attività scelta da Gianluca Di Gioia e Peppino Frappani . (Il Sole 24 ORE)
Il connazionale però è deceduto mentre lui ha riportato ferite non gravi. (Fanpage.it)
Si chiamava Gianluca Di Gioia e aveva appena compiuto 48 anni il turista italiano azzannato a morte da uno squalo domenica 29 dicembre al largo di Marsa Alam, in Egitto. Originario di Roma, Di Gioia viveva in Francia, Paese originario della moglie. (Open)
Si sarebbe inoltrato al di fuori della zona balneabile a n… (Repubblica Roma)
Il ferito invece ha 69 anni ed è originario di Genivolta, nella provincia di Cremona. Il turista morto nel Mar Rosso attaccato da squalo aveva 48 anni ed era di Roma. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Ambiente Quali sono gli squali più pericolosi per l'uomo. (Sky Tg24 )