ATP Finals, Sinner in finale: tra montepremi e ranking, quanto vale vincere il torneo

L’Inalpi Arena di Torino è pronta a ospitare l’ultimo atto di questo prestigioso evento, che rappresenta un appuntamento significativo sia per il valore sportivo che per quello economico. Dai punti validi per il ranking fino al ricco montepremi, ecco cosa significa trionfare nelle ATP Finals 2024. Quanto vale vincere ATP Finals? Il culmine della stagione del tennis maschile è vicino. Jannik Sinner dopo aver dominato la semifinale contro il norvegese Casper Ruud oggi si giocherà il titolo a Torino nella finalissima contro Taylor Fritz (Calcio e Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Chi si aspettava la finalissima contro Zverev, apparso a Torino in condizioni straordinarie, è stato smentito dalla realtà: per Jannik Sinner, agevole vincitore contro Ruud in semifinale, ci sarà un Taylor Fritz a sorpresa. (La Gazzetta dello Sport)

Per il campione azzurro c’è l’occasione di conquistare il primo grande torneo davanti al pubblico di casa e impreziosire ancora di più un 2024 stellare. Dopo aver travolto Casper Ruud, il numero 1 del mondo punta a conquistare le Atp Finals nella finale in programma oggi alle 18 a Torino contro l’americano Taylor Fritz, vittorioso sabato nel match contro Alexander Zverev. (Quotidiano Sportivo)

Quanto può guadagnare Sinner? Ora l'unico che ha questa chance è Jannik Sinner, impegnato stasera proprio contro Taylor Fritz, arrivato in finale senza perdere nemmeno un set. (La Stampa)

Sinner punta a vincere le Atp Finals più ricche di sempre e guadagnare 11 milioni in meno di un mese

La scritta dominava già ieri sera la Inalpi Arena, nei led a rotazione, all’ingresso in campo dei giocatori. Ma vincendo stasera la finale contro Taylor Fritz, Jannik Sinner aggiungerebbe alla cifra altri quattro milioni e 630 mila euro al bottino. (la Repubblica)

Stefan Edberg è stato la massima espressione del serve and volley. Ha anche allenato Roger Federer tanto che adesso, in questo tennis tutto potenza, non ha nessuna voglia di rimettersi in pista. (La Gazzetta dello Sport)