Spari sull’aereo per Haiti
Un volo della Spirit Airlines diretto ad Haiti è stato costretto ieri a dirottare verso la Repubblica dominicana dopo essere stato colpito da spari. La compagnia americana ha aggiunto che un membro dell’equipaggio ha riportato ferite lievi. Il volo 951, partito da Fort Lauderdale, in Florida, e diretto a Port-au-Prince è stato “dirottato ed è atterrato in sicurezza a Santiago”, ha fatto sapere American Airlines precisando che da un’ispezione “sono emersi danni all’aereo coerenti con spari”. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
Su altri media
Lo ha annunciato la la compagnia americana, aggiungendo che un membro dell'equipaggio ha riportato ferite lievi. Il volo 951 da Fort Lauderdale, Florida a Port-au-Prince è stato «dirottato ed è atterrato in sicurezza a Santiago», ha fatto sapere American Airlines precisando che da un'ispezione «sono emersi danni all'aereo coerenti con spari». (ilmessaggero.it)
Foto e video ottenuti dall’Associated Press mostrano fori di proiettile sparsi all’interno dell’abitacolo. L’aeroporto internazionale di Haiti a Port-au-Prince è stato temporaneamente lunedì notte dopo che un aereo della compagnia di linea statunitense Spirit Airlines è stato bersagliato da diverse raffiche di spari mentre era in fase di atterraggio. (Il Fatto Quotidiano)
Un aereo della Spirit Airlines è stato colpito mentre era in volo sulla capitale di Haiti, Port-au-Prince, dove sarebbe dovuto atterrare. E invece il personale di bordo è stato costretto a una manovra di emergenza per dirottare su Santiago, in Repubblica Dominicana (Open)
I proiettili, come confermato anche dal vettore americano, hanno perforato la parte esterna, raggiungendo la zona in cui si trovavano i passeggeri: un membro dell'equipaggio è rimasto ferito, ma per fortuna non in maniera grave. (Today.it)
Ad agire sarebbe stata una gang locale, atterraggio d'emergenza in Repubblica Dominicana (LAPRESSE)
Notizia in aggiornamento… Un aereo della compagnia statunitense Spirit Airlines partito dalla Florida è stato costretto ad effettuare un atterraggio d’emergenza nella Repubblica Dominicana dopo essere stato colpito da spari da arma da fuoco a Port-au-Prince, ad Haiti (Virgilio Notizie)