Louis Vuitton Cup day 3: Luna Rossa meravigliosa! American Magic e INEOS ko: è prima in classifica

Louis Vuitton Cup day 3: Luna Rossa meravigliosa! American Magic e INEOS ko: è prima in classifica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Luna Rossa Prada Pirelli ha una marcia in più! L'imbarcazione italiana nel pomeriggio di sabato vince gli scontri diretti con NYYC American Magic e INEOS Britannia, le due rivali più competitive, e dopo tre regate è imbattuta e saldamente al comando della classifica del Round Robin della Louis Vuitton Cup . Gli statunitensi danno del filo da torcere a Luna Rossa ma dopo una super partenza vengono surclassati nel secondo lato di bolina e pagano 24" di ritardo all'arrivo; contro i britannici, invece, è un assolo dell'AC75 guidato da Bruni e Spithill. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri media

– Luna Rossa entusiasma nella terza giornata del round robin con un doppio successo: prima batte American Magic in rimonta nella regata rinviata ieri per assenza di vento, poi domina lo scontro diretto contro Ineos Britannia chiudendo con un vantaggio di quasi un minuto e mezzo. (Agenzia askanews)

Una vittoria che ha un significato molto importante visto che il sindacato statunitense rappresenta l’avversaria più temibile per gli italiani e l’imbarcazione che sulla carta potrebbe ambire ad un posto in finale di America’s Cup. (Quotidiano Sportivo)

Dopo le Olimpiadi, tocca alla vela. La moda sembra stare sempre più stretta a Louis Vuitton, che oltre a essere stato premium partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici, in corso attualmente a Parigi, da giovedì scorso è anche title partner della trentasettesima America’s Cup, l’epica gara che, ogni quattro anni, coinvolge milioni di persone, gli irriducibili appassionati di scafi e boline. (la Repubblica)

Il vento cala dopo due prove nella seconda giornata della Louis Vuitton Cup

Luna Rossa ha vinto anche la seconda regata del sabato nella Louis Vuitton Cup, la competizione che designa lo sfidante alla Coppa America di vela. (La Gazzetta dello Sport)

Il bilancio non è positivo, ma di più. La barca del 2000 era soprannominata la ‘Silver Bullet’ perché era la più veloce tra le sfidanti. Qui le velocità non sono così diverse, ma Luna Rossa ha regatato in maniera fantastica. (OA Sport)

Giornata difficile per gli Ufficiali di Regata della Louis Vuitton Cup, che sono riusciti a portare a termine due prove prima che il vento scendesse al di sotto dei 6,5 nodi di media su un campo di regata carico di zefiri, causando l'annullamento a malincuore della regata prima della partenza tra il team italiano e quello americano. (Nautica Report)