Louis Vuitton Cup day 3: Luna Rossa meravigliosa! American Magic e INEOS ko: è prima in classifica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Luna Rossa Prada Pirelli ha una marcia in più! L'imbarcazione italiana nel pomeriggio di sabato vince gli scontri diretti con NYYC American Magic e INEOS Britannia, le due rivali più competitive, e dopo tre regate è imbattuta e saldamente al comando della classifica del Round Robin della Louis Vuitton Cup . Gli statunitensi danno del filo da torcere a Luna Rossa ma dopo una super partenza vengono surclassati nel secondo lato di bolina e pagano 24" di ritardo all'arrivo; contro i britannici, invece, è un assolo dell'AC75 guidato da Bruni e Spithill. (Eurosport IT)
Se ne è parlato anche su altri media
Luna Rossa – American Magic Giornata importante a Barcellona per il day 3 della Louis Vuitton Cup dal menu ricchissimo: torna in acqua Team New Zealand, e regata, e si sfidano Luna Rossa Prada Pirelli e American Magic. (Giornale della Vela)
Dopo il successo su American Magic nella regata rinviata ieri per scarso vento, la barca italiana ha battuto Ineos Britannia staccata di 1'24" e ora è prima in classifica. Un solo cambio per Luna Rossa nei fantastici 8 che hanno sfidato Ineos Britannia. (La Gazzetta dello Sport)
Scopriamo che dei bambini hanno rubato un paio dei monopattini elettrici che la troupe di Sky usa per spostarsi nel paddock, un romano incaricato di gestire lo studio mobile mi dice che lo hanno fatto anche con lo scooter di Fabio Quartararo: “Oh, ma questi prendono e via, capito? Nun je pare vero, se fanno ‘sti giretti co’ i motorini dei piloti”. (MOW)
La barca italiana ha vinto il primo match race della terza giornata dei Round Robin precedendo American Magic. La regata, rinviata ieri per scarso vento, ha visto il team con al timone Checco Bruni e Jimmy Spithill imporsi con un vantaggio sugli statunitensi di 24 secondi. (la Repubblica)
Il bilancio non è positivo, ma di più. La barca del 2000 era soprannominata la ‘Silver Bullet’ perché era la più veloce tra le sfidanti. Qui le velocità non sono così diverse, ma Luna Rossa ha regatato in maniera fantastica. (OA Sport)
L'imbarcazione italiana è ora in testa alla classifica con tre successi e nessuna sconfitta. (La Nuova Sardegna)