Le funzioni IA di Copilot+ sbarcano sui PC con processori Intel e AMD
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nelle scorse settimane il team di Microsoft ha promesso che le funzionalità di intelligenza artificiale di Copilot+ sarebbero sbarcate entro la fine del 2024 anche sui PC animati da processori Intel e AMD e in queste ore la parola data è stata mantenuta. Sebbene con un leggero ritardo rispetto a quelli che erano i programmi iniziali, Copilot+ porta finalmente tutte le funzionalità esistenti sui laptop con processori Intel Core Ultra Series 2 (Lunar Lake) e AMD Ryzen AI 300 HX (Strix Point), ossia dispositivi che sono stati lanciati sul mercato a partire dal luglio 2024. (TuttoTech.net)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Dopo diversi disguidi, la funzionalità è stata presentata sotto forma di anteprima per Windows Insider lo scorso mese. Nonostante gli sviluppatori di Microsoft abbiano lavorato a lungo per rendere tale strumento sicuro, alla prova pratica dei fatti non si è però rivelato tale. (IlSoftware.it)
La tanto attesa funzionalità Recall di Microsoft, progettata per migliorare l'esperienza utente attraverso il controllo del desktop basata sull'intelligenza artificiale, è stata accolta con diffuse critiche e rinnovate preoccupazioni per la privacy in seguito al suo recente rilascio. (Tom's Hardware Italia)