Energia: al via il portale per il Reddito energetico nazionale

È aperto il portale per richiedere il Reddito energetico nazionale, che sostiene la realizzazione di impianti fotovoltaici per le unità immobiliari residenziali di famiglie in condizione di disagio economico. Sul sito del Gestore dei servizi energetici (Gse), che gestisce la misura per conto del ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, è ora possibile inviare la richiesta di accesso al contributo in conto capitale. (la Repubblica)

Su altre fonti

Ma come funziona esattamente e quali sono i passi necessari per presentare la domanda? Al via oggi le domande per il Reddito Energetico Nazionale (Edilizia.com)

Il portale del Gestore rimarrà attivo fino a esaurimento delle risorse disponibili per ciascuna area geografica, secondo una procedura che seguirà l’ordine cronologico. (Qualenergia.it)

“I numeri registrati nella prima giornata confermano la giusta direzione intrapresa: contrastare concretamente la povertà energetica e incrementare al contempo i benefici ambientali. E’ già terminata la disponibilità nelle Regioni del Mezzogiorno, cui erano destinati 80 dei cento milioni per il 2024. (newsbiella.it)

Il Reddito Energetico è una misura ora operativa, è possibile fare domanda sul sito del Gestore dei Servizi Energetici, che gestisce l’intervento per conto del ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE). (greenMe.it)

In arrivo il Bonus rinnovabili. A chi spetta, importo e domanda In arrivo il cosiddetto Bonus rinnovabili destinato alle famiglie a basso reddito. L’agevolazione è dedicata in particolare all’installazione di impianti fotovoltaici (Termometro Politico)