Da Joker 2 ai cinecomics: i grandi flop al cinema del 2024

Altri dettagli:
Big Tech sotto accusa

Tra i tanti resoconti che si fanno alla fine dell'anno, non può mancare quello che riguarda i flop al cinema. Non è un discorso legato alla qualità di un film o al fatto che la realizzazione finale abbia deluso le aspettative del pubblico. Non è un discorso legato alla soggettività dei gusti, quanto alla freddezza dei numeri. Si parla, dunque, soprattutto di pellicole che hanno avuto un costo molto alto e che, al botteghino, non solo non sono riuscite a guadagnare, ma nemmeno a rientrare della spesa effettuata. (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

C'è un cinema italiano che sperimenta, che ci prova, che tenta di uscire dai soliti binari, scambiando i generi, mostrando e dimostrando che l'esperienza è relativa se, dietro, c'è il supporto di un'idea narrativa e visiva. (Movieplayer)

Il 2024 è stato un anno di grande cinema. (Taxidrivers.it)

Una lista in ordine sparso per ripercorrere il meglio dell’annata, senza classificazioni dal migliore al peggiore. (varesenews.it)

I film del 2024, un gioco per cinemaniaci

I 10 migliori film del 2024, per davvero "Anora" di Sean Baker ha vinto il Festival di Cannes ed è uno dei titoli della nostra Top 10 di questo 2024 (Today.it)

News Cinema In base alle ricerche degli utenti, Google ha stilato una classifica dei dieci film di tendenza del 2024, un elenco che include alcune grandi certezze e anche qualche "intruso". (ComingSoon.it)

The Jockey Louis Ortega Taxi monamour di Ciro De Caro (il manifesto)