Ue, oltre a Ursula un altro voto su Kiev: il Pd pronto a due Sì
Domani, nello stesso giorno, il Parlamento europeo voterà la Commissione Ursula e una nuova risoluzione sull’Ucraina. Con una coincidenza di tempi che ricalca l’inizio della legislatura: il primo voto di Strasburgo fu proprio per l’eliminazione delle restrizioni all’uso dei sistemi di armi occidentali contro obiettivi militari sul territorio russo. Un voto che arrivò addirittura prima … (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altre testate
/// (Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – (agenzia giornalistica opinione)
portatile (Manpads). Lo si legge nella risoluzione approvata compresi i missili Taurus, moderni sistemi di difesa aerea, fra (Tuttosport)
Questi recenti eventi rappresentano una nuova fase della guerra e un nuovo rischio per la sicurezza dell’Europa, sostengono i deputati, invitando l’UE e gli altri partner dell’Ucraina a rispondere di conseguenza. (SardiniaPost)
"Queste munizioni a grappolo complicano notevolmente il compito dei nostri soccorritori e degli ingegneri che devono porre riparo agli attacchi, e questa è un'escalation assolutamente spregevole delle tattiche terroristiche russe", ha sottolineato il presidente ucraino sui social, ribadendo che il suo Paese ha bisogno di "sistemi di difesa aerea subito". (Sky Tg24 )
L’ultima fu approvato un testo in cui era inserita la richiesta di un’attiva partecipazione da parte dell’Europa a un’iniziativa di pace, che portasse molto presto a un summit internazionale. “Questa è la terza volta che votiamo sull’Ucraina dall’inizio di questa legislatura. (Il Fatto Quotidiano)
Von der Layen: "Vogliamo l'Ucraina come parte della nostra Unione Europea" (L'Unione Sarda.it)