Guerra Israele - Hamas, le notizie di oggi 19 novembre sui fronti Libano e Iran. LIVE

Ci sono spiragli per una tregua in Libano. Beirut e Hezbollah hanno accettato la proposta degli Usa su un cessate il fuoco con Israele, con alcuni commenti sul contenuto: lo rende noto un alto funzionario libanese, citato dai media internazionali. I leader del G20 si dicono intanto "uniti nel sostenere" la tregua anche nella Striscia di Gaza. Oggi si tiene una riunione a porte chiuse del Consiglio di sicurezza Onu sul Libano. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

Al momento ancora non è chiaro chi abbia fatto partire i colpi, sebbene siano in corso gli accertamenti. Cinque militari sono attualmente sotto osservazione presso l’infermeria ma più a scopo precauzionale. (Cagliaripad.it)

Non si ferma la furia della guerra che come, accaduto già diverse volte, non risparmia le sedi Unifil di stanza in Libano. Per fortuna non si registrano feriti anche se cinque militari italiani sono sotto osservazione nell'infermeria della base e le loro condizioni non destano particolari preoccupazioni. (Tiscali Notizie)

Cinque militari italiani sono sotto osservazione nell'infermeria della base e le loro condizioni non destano particolari preoccupazioni. Otto razzi da 107 millimetri hanno colpito il quartiere generale del contingente italiano e del settore Ovest di Unifil a Shama, nel sud del Libano. (Italia Oggi)

Libano, otto razzi colpiscono base italiana Unifil, Crosetto: "è intollerabile"

Otto razzi da 107 millimetri hanno colpito il quartier generale del contingente italiano dove sono di stanza 1200 militari della Brigata Sassari e del settore Ovest di Unifil (Forza di Interposizione in Libano delle Nazioni Unite) a Shama, nel sud del Libano. (La Nuova Sardegna)

Dal tipo di proiettile sparato – si tratta di un 107 millimetri – si è risaliti proprio alle milizie islamiste. Fortunatamente non ci sono feriti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Non si registrano feriti. Cinque militari italiani sono sotto osservazione nell'infermeria della base e le loro condizioni non destano particolari preoccupazioni. Crosetto: è intollerabile che ci siano attacchi e non possiamo più tollerare che questi errori si ripetano con questa frequenza PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)