Valigia sospetta a Lodi, sospesa oltre un’ora la linea ferroviaria fino a Piacenza

Abbiamo attivato il canale WhatsApp di PiacenzaSera: per iscriversi e restare sempre aggiornati è sufficiente cliccare qui, oppure andare nella sezione Aggiornamenti della app presente sullo smartphone (su iPhone è nella barra in basso accanto a Chat, Chiamate, Community e Impostazioni mentre su Android è nella sezione superiore dello schermo) e cliccare accanto alla voce Canali il simbolo + per l’opzione “Trova canali”. (piacenzasera.it)

La notizia riportata su altri media

Intervengono gli artificieri. (Fanpage.it)

Linea bloccata e rallentata sulla Milano-Bologna. La valigia è stata scoperta in strada per caso da un passante a ridosso della linea ferroviaria e di fianco a una cabina di decompressione del gas metano, secondo quanto emerso. (MilanoToday.it)

– “Attenzione, c’è una valigia sospetta vicino alla ferrovia”, ma quando arrivano gli artificieri all’interno si scoprono solo indumenti. La linea ferroviaria è quindi stata bloccata e lo è rimasta per circa un’ora, finché le squadre di emergenza intervenute hanno verificato la totale assenza di pericoli. (IL GIORNO)

Paura, nella mattinata del 29 luglio 2024, a Lodi. La valigia si trovava tra una cabina di decompressione del gas metano e i binari della linea Milano - Piacenza in via Piermarini a Lodi. (IL GIORNO)

Intorno alle 10, lungo i binari appena fuori dalla stazione ferroviaria, è scattato l'allarme per una valigia sospetta scoperta da un passante in via Piermarini appoggiata a una cabina di compressione del gas metano. (Corriere Milano)

Bagaglio abbandonato vicino a una cabina del gas, arrivano gli artificieri ma all’interno ci sono solo vestiti sporchi (Il Cittadino)