Inter, Marotta risponde a Cardinale: «Dichiarazioni fuori luogo e irrispettose. Noi gli unici ad avere la seconda stella»

Era prevedibile che accadesse, ed è accaduto. Le parole di Gerry Cardinale, proprietario del Milan, emerse nei giorni scorsi (ma risalenti a qualche mese fa) e rilasciate alla Harvard Business School, hanno fatto infuriare Giuseppe Marotta, presidente ed ex amministratore delegato dell'Inter. Frasi che erano sembrate eccessive: «Vincere i campionati è ovviamente un obiettivo importante, ma devi bilanciarlo con il 'vincere in modo intelligente' - aveva detto il fondatore di RedBird - L'Inter ha vinto lo scudetto l'anno scorso e poi è fallita: è davvero questo il paradigma?». (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Giuseppe Marotta, Presidente e amministratore delegato dell'Inter, ha risposto alle dichiarazioni contro l'Inter del proprietario del Milan Gerry Cardinale nell'intervista pre partita contro il Como ai microfoni di Sky Sport. (Milan News)

Inzaghi? I risultati parlano da soli: si è inserito benissimo nel club, ha un rapporto bellissimo con la proprietà e con la dirigenza, è un grande professionista. Siamo l'Inter, abbiamo un livello alto e credo non faremo nulla: abbiamo una rosa che dà garanzie. (SOS Fanta)

Beppe Marotta risponde a muso duro al proprietario del Milan che ha attaccato l'Inter parlando di 'bancarotta' come prezzo da pagare per le vittorie conquistate. "Le parole di Cardinale sono state inopportune e irrispettose". (la Repubblica)

Caressa "Cardinale? Sbagliato citare l'Inter, ma il concetto è quello che non bisogna andare in difficoltà economica e rimanere sempre a livelli alti"

Insomma, non operando una grande gestione aziendale. Ecco che la risposta è arrivata, e direttamente per bocca del Presidente dell'Inter Marotta, che ha subito chiarito la posizione economica e finanziaria dei nerazzurri, sottolineando la caduta di stile del n° 1 del Milan (Eurosport IT)

Prendiamo atto che Simone sia inserito molto bene nel club, è fisiologico che il rapporto possa proseguire perché entrambi vogliamo continuare. In questo momento non ne stiamo parlando, ne parleremo più avanti. (fcinter1908)

Su Fonseca e Jimenez: “Ogni volta che è sull’orlo del baratro lui vince sempre. Caressa "Cardinale? Sbagliato citare l'Inter, ma il concetto è quello che non bisogna andare in difficoltà economica e rimanere sempre a livelli alti" (Milan News)