Che spreco Squid Game 2: ci mostra la voglia dei super ricchi di usarci con disprezzo. E noi lì, a far giochini
La storia è questa. Tu, io, non valiamo niente. Se non come numeri in eccesso in vita su questo pianeta, maltollerati e utili giusto per far divertire i potenti e ricchissimi annoiati. Carne da macello. Anzi no, carne da caccia, se riesci a sopravvivere vinci il tuo premio, se no sparisci come forse meriteresti da sempre. La caccia avviene su un'isola. E' Squid Game 2, no? La serie coreana che mentre scriviamo viene citata e commentata solo perché ha appena sfondato quota 68 milioni di visualizzazioni nei primi quattro giorni di programmazione, si avvia a superare il record della precedente che aveva totalizzato 265,2 milioni di visualizzazioni su Netflix (spettacoli.tiscali.it)
La notizia riportata su altre testate
Napoli. Appuntamento fissato per giovedì 9 gennaio alle 9:30 all’hotel Terminus di Napoli per assistere all’iniziativa promossa da Cgil Napoli e Campania con la Fondazione Di Vittorio. “Viste da Sud. Storia e prospettive delle politiche di sviluppo del Mezzogiorno” è il nome dato al confronto in cui si partirà da una riflessione sulla storia e sul ruolo delle Camere del Lavoro del nostro territorio per poi discutere di Mezzogiorno, sviluppo mancato e prospettive future. (Impresa Italiana)
Ideata dall’autore Hwang Dong-hyuk, il suo meritato successo è esploso nel 2021 grazie alle atmosfere da thriller, l’ottimo cast e (Io Donna)
( 0 ) (RecenSerie - Solo recensioni serie)
Squid Game 2: la febbre sale e sui social, c'è la possibilità di arruolarsi ai giochi e ricevere il proprio badge. (L'Architetto)
La seconda stagione della serie brutale e altamente politica di Netflix "Squid Game" di Hwang Dong-hyuk è senza dubbio il pezzo forte dello streaming di queste ore. Chiunque volesse "rovinarsi" le feste con critiche sociali pungenti, competizioni brutali e abissi interpersonali è stato ben servito. (starzone.ch)
Abbiamo quindi raccolto per voi tutto quello che sappiamo di certo su Squid Game 3, e partendo da queste certezze abbiamo formulato le nostre speculazioni in merito. (Orgoglionerd)