Garattini, l'insegnamento della salute parta dalla scuola

Garattini, l'insegnamento della salute parta dalla scuola «Non possiamo lasciare la designazione dei dirigenti del servizio sanitario solo alla politica» "Noi non abbiamo in Italia una scuola superiore di sanità e questa è una proposta molto importante che spero possa partire da Taranto perché non possiamo lasciare la designazione dei dirigenti del servizio sanitario nazionale solo alla politica. Devono essere persone preparate, dobbiamo avere l'insegnamento della salute nella scuola. (Ottopagine)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Perché non si è usato il teatro “Da Ponte” per la pregevole e seguitissima conferenza del professor Garattini? – chiede il serravallese Luigi Vallonto - La domanda era sorta spontanea già all'annuncio della conferenza ed è diventata ancor più attuale dopo che si è appreso che l'altra sera in seminario almeno 150-200 persone non sono potute entrare nell'aula magna». (ilgazzettino.it)

Di recente, Garattini è tornato al centro dell’attenzione per il suo intervento al TedX, dove ha ribadito l’importanza dell’approccio One World, One Health, un concetto che unisce la salute umana, animale e ambientale in una visione globale. (Ohga!)

Oltre alla sua straordinaria carriera, è tornato al centro dell’attenzione per il suo intervento al TedX, incentrato sull’approccio One World, One Health. Silvio Garattini, noto oncologo e farmacologo, è una delle figure di spicco nel panorama medico-scientifico italiano e internazionale. (Virgilio)

Garattini: la buona salute s'insegna a scuola, con un’ora a settimana si ridurrebbero le cattive abitudini di vita causa di tante malattie

Silvio Garattini, oncologo, farmacologo e ricercatore italiano, presidente e fondatore dell’Istituto di ricerche farmacologiche “Mario Negri” è stato tra gli speaker più illustri dell’ultima edizione del TEDx, l’evento indipendente volto a diffondere e promuovere idee ed esperienze innovative, promosso da ITS Academy Mobilità domenica scorsa al teatro Orfeo. (Studio 100)

Festa all’Istituto di ricerca Mario Negri di Bergamo per il presidente Silvio Garattini che ha compiuto 96 anni. Cammino 5 chilometri al giorno, salto il pranzo, la sera antipasto, primo e dolce, e cerco di alzarmi da tavola con un po’ di appetito, come si diceva una volta. (Il Fatto Quotidiano)

L’insegnamento della salute deve partire dalla scuola: a sostenerlo è Silvio Garattini, farmacologo, oncologo, ricercatore e fondatore dell’istituto ‘Mario Negri’. (Tecnica della Scuola)