Senna, su Netflix la serie sulla storia di Ayrton: dal Brasile con furore tra Formula 1 e amori tormentati
Senna, su Netflix la serie sul pilota brasiliano arriva per il 30° anniversario della morte Dopo il primo teaser - pubblicato alla vigilia del 30° anniversario della sua morte, avvenuta per via di un incidente durante il Gran Premio di Imola - nella mattinata di martedì 29 ottobre è stato diffuso il primo trailer ufficiale di Senna, la serie Netflix che debutterà sulla piattaforma il 29 novembre 2024 e che ricostruisce la storica vittoria del pilota di Formula 1 Ayrton Senna, con la voce narrante di Galvão Bueno, al Gran Premio del Brasile del 1991 a Interlagos, dopo una gara impegnativa in cui rimase per lo più bloccato in sesta marcia e che segnò anche la prima vittoria nella sua città natale, San Paolo (Vogue Italia)
Ne parlano anche altri media
Ayrton Senna è stato un pilota di Formula 1, considerato ancora oggi tra i migliori di sempre nella storia di questo sport. (Cinematographe.it)
Senna "Senna" è una serie che piacerà anche a chi non ama la Formula 1 (Today.it)
Senna campione lo era, lo è stato, eppure l’ha inseguita a lungo, quella definizione. È la condanna dei grandi campioni, semplicemente. (GQ Italia)
Nel corso degli anni, sono state ipotizzate diverse teorie inerenti la dinamica che ha prodotto l’incidente di Senna sulla pista italiana di Imola. (Virgilio)
Doverosa precisazione: chi scrive conosce ovviamente la leggenda Ayrton, ma ignora totalmente il pilota Senna, nonché il mondo della Formula 1. Non conoscevamo la rivalità con Alain Prost (rivelandosi fenomenale e narrativamente efficace, come per ogni rivalità sportiva che si rispetti), e non conoscevamo le auto da lui pilotate, tra il 1984 fino a terrificante incidente mortale del 1994. (Movieplayer)
Arriva su Netflix la serie TV “Senna”, che vede protagonista Gabriel Leone nei panni del pilota brasiliano di Formula 1 Ayrton Senna, il campione che, come molti amanti delle corse automobilistiche (ma non solo) ricorderanno, ha perso la vita durante il Gran Premio di San Marino del 1994 sul circuito di Imola (Today.it)