Bagnaia non si accontenta: "A Misano voglio vincere, ma senza rischiare troppo"

Bagnaia non si accontenta: A Misano voglio vincere, ma senza rischiare troppo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Diretta SPORT

Il campione del mondo ha sottolineato che "qui saremo molto vicini, il campionato si deciderà a Valencia". "Se Martín fosse dietro di me firmerei per un podio, ma io proverò di tutto per riuscire a vincere. Intanto perchè questo sarà il mio centesimo gran premio e poi perchè riuscirei anche raggiungere la centesima vittoria per la Ducati. Tuttavia, non voglio correre troppi rischi". Sono le parole di Francesco Bagnaia in conferenza stampa a Misano in vista del Gp dell'Emilia Romagna, seconda gara consecutiva sul circuito romagnolo per un Mondiale MotoGp 2025 che il pilota della Ducati Lenovo ritiene "si deciderà solo nell'ultimo appuntamento, a Valencia". (Diretta)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tuttavia, non voglio correre troppi rischi". Intanto perchè questo sarà il mio centesimo gran premio e poi perchè riuscirei anche raggiungere la centesima vittoria per la Ducati. (Il Mattino di Padova)

L’appuntamento di inizio settembre è stato seguito da una giornata di test ufficiali, con i piloti che hanno quindi accumulato parecchi giri sui 4,2 chilometri del circuito. Decisamente cambiato però il clima: la classe regina venerdì scenderà in pista per la prima giornata del Gran Premio Pramac dell’Emilia-Romagna dopo diversi giorni di pioggia battente e temperature più fresche rispetto al precedente appuntamento iridato. (MotoGP)

Per la prima volta i piloti si trovano ad affrontare due weekend di gara sullo stesso tracciato e, per di più, a distanza di sole due settimane. Un caso eccezionale potremmo definirlo, in quanto sostitutivo della tappa prevista in Kazakistan che, come lo scorso anno, è stata annullata. (Dueruote)

MotoGp, la vigilia misanese si infiamma e Bagnaia spegne i fischi: “Il nostro sport è pericoloso, ci deve essere rispetto per tutti”

In principio il quattordicesimo appuntamento della MotoGP si sarebbe dovuto svolgere fra le curve e i rettilinei del Sokol International Racetrack, ma la cancellazione definitiva dal calendario di un GP del Kazakistan falcidiato da alcuni problemi operativi e logistici legati alle inondazioni della scorsa primavera ha permesso al Misano World Circuit Marco Simoncelli di ospitare ancora una volta, da venerdì 20 a domenica 22 settembre 2024, Jorge Martin (team Prima Pramac Racing, 312 punti in classifica), Pecco Bagnaia (Ducati Lenovo Team, 305), Marc Marquez (team Gresini Racing, 259), Enea Bastianini (Ducati Lenovo Team, 250) e a tutto il resto dello schieramento per un Gran Premio Pramac dell'Emilia-Romagna che si preannuncia decisivo per la lotta per il titolo iridato. (La Gazzetta dello Sport)

Tutti gli occhi sono puntati su Marquez e Bagnaia. Riuscirà il campione del mondo in carica a "vendicare" la sconfitta dell'8 settembre e a riportarsi in testa al mondiale? E Martin, avrà tratto una carica in più dall'errore della scorsa gara o lo pagherà dal punto di vista psicologico? Proviamo a dare qualche risposta in MotoGP Starting Grid. (inSella)

Queste le parole di Pecco: “Diamo sempre il massimo e il nostro sport è pericoloso. Tutti hanno chiesto di non fischiare nessuno sul podio, come accaduto nello scorso Gp misanese nei confronti di Marc Marquez, e Bagnaia ha voluto ricordare Luca Salvadori, come anche Martin. (Corriere Romagna)