Sanremo Giovani 2024: Mew, Tancredi e Mazzariello superano la prima semifinale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A cura di Ilaria Costabile 4 Nella serata di martedì 12 novembre è andato in onda su Rai2 il primo appuntamento con il talent condotto da Alessandro Cattelan e dedicato a Sanremo Giovani. Vincitori di questa prima sfida, che poi porterà alla semifinale del 10 dicembre. Ad aggiudicarsi questa promozione sono stati: Tancredi, Mew e Mazzariello. Chi ha superato la prima semifinale Erano ben 24 gli artisti che hanno preso parte alle selezioni di Sanremo Giovani, numero che dopo la prima fase di sfide, si è ridotto a 21 che avranno poi il compito di scontrarsi, per stabilire chi ha il diritto di approdare alla puntata decisiva del 10 dicembre, in cui si deciderà chi sono i quattro cantanti che approderanno poi al Festival di Sanremo. (Fanpage.it)
La notizia riportata su altri media
C’è spazio per migliorare gli ascolti sia perché la settimana prossima ci sarà come traino “Belve” di Francesca Fagnani, ma anche perché la gara entrerà nel vivo. C’era grande attesa attorno alla nuova formula di “Sanremo Giovani“. (Il Fatto Quotidiano)
Primo appuntamento dei cinque previsti per Sanremo Giovani 2024 condotto da Alessandro Cattelan e prime "promozioni" per accedere alla semifinale dello show, con Mazzariello, Mew e Tancredi che hanno superato il primo turno del talent pensato per catapultare 4 artisti all'Ariston, a febbraio, come nuove proposte del Festival di Sanremo. (Movieplayer)
La serata, condotta da Alessandro Cattelan, che ha visto sfidarsi 6 giovani talenti, ha premiato Mazzariello, Mew e Tancredi. Uno step importantissimo per gli artisti e le artiste che sognano di ottenere un posto nelle Nuove Proposte di Sanremo 2025. (DiLei)
Martedì 12 è andato in onda su Rai 2 e Rai Radio2 la prima puntata di Sanremo Giovani 2024, con la conduzione di Alessandro Cattelan e la giuria - qui chiamata Commissione musicale - composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi, Daniele Battaglia. (Cosmopolitan)
C’è caso che ognuno di questi elementi abbia prodotto l’effetto contrario ed è finita che l’atto iniziale della mega-operazione Sanremo, ovvero le selezioni del Sanremo Gio… E dire che la prudenza ce l’avevano messa tutta. (la Repubblica)
Ed è per questo che la grande macchina della kermesse si è già messa in moto con l’inizio, nella seconda serata di ieri, di Sanremo giovani, programma che è stato seguito da più di cinquecentomila persone. (Riviera24)