Rumble in The Jungle, l'anniversario e il ricordo di Foreman: "Alì mi..."
Sono passati 50 anni da "The Rumble In The Jungle", il match più famoso della storia del pugilato : il campione dei pesi massimi George Foreman contro Muhammad Ali , 30 ottobre 1974, a Kinshasa. Sessantamila presenti a bordo ring e - si calcola - un miliardo davanti alla tv in tutto il mondo, la folla che urla 'Ali Bomaye', 'Ali uccidilo', e poi la tattica dello sfidante che mette in difficolta' il detentore dei massimi, Foreman. (Tuttosport)
Su altre testate
"Con Alì diventammo amici. Amavo stare con lui, mi faceva davvero sentire bene" Sono passati 50 anni da "The Rumble In The Jungle", il match più famoso della storia del pugilato: il campione dei pesi massimi George Foreman contro Muhammad Ali, 30 ottobre 1974, a Kinshasa (Diretta)
Esattamente «oggi», 50 anni fa, il 30 ottobre 1974, nella «Jungle» di Kinshasa si levò alto il «Rumble» che cambiò la concezione del pugilato. Protagonisti di quell'epico match - passato appunto alla storia come «Il Rimbombo nella Giungla» -, Muhammad Ali (l'americano nero paladino dei neri) e George Foreman (l'americano nero che si era «venduto» ai bianchi d'America). (il Giornale)
È un segno che rimarrà per sempre nel suo record: un debutto trionfale o un'amara sconfitta., Nel fine settimana si è tenuto al Nyama Boxing Club un torneo di boxe per ricordare forse il più grande incontro di sempre. (Sport Mediaset)
Sono le 4.00 del mattino a Kinshasa, ex Zaire, quando il 30 ottobre 1974 i due campioni dei pesi massimi Mohammed Alì e George Foreman arrivano allo stadio Tata Raphaël. Su quel (Inside Over)
"Rumble in the Jungle" compie 50 anni: la poesia di Muhammad Ali (Eurosport IT)
Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Con Muhammad Alì, poi, “siamo diventati grandi amici. Aveva un grande senso dell’umorismo. Amavo stare con lui, mi faceva davvero sentire bene”. (Dire)