Arriva l’app Nintendo Music con 40 anni di iconiche colonne sonore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nintendo ha lanciatol’app Nintendo Music, disponibile per il download su Apple App Store. Questa nuova app permette ai membri di Nintendo Switch Online di accedere alle colonne sonore di 40 anni di storia videoludica direttamente sul proprio smartphone. Con la Nintendo Music app, i fan possono finalmente ascoltare e creare playlist delle tracce più amate, esplorare cataloghi divisi per franchise, e godersi la musica ovunque si trovino. (iPhone Italia)
Ne parlano anche altri media
Non è la prima volta che Nintendo dimentica, o ignora volutamente, di accreditare gli artisti che lavorano alle sue opere e stavolta tocca ai compositori che, all'interno di Nintendo Music, sono scomparsi. (Spaziogames.it)
Gli annunci a sorpresa di Nintendo per questa settimana non sono ancora finiti, dato che per gli utenti che amano le colonne sonore dei videogiochi è disponibile una grande novità. Si tratta di un servizio riservato esclusivamente agli utenti iscritti a Nintendo Switch Online, ma che non richiede alcun tipo di pagamento aggiuntivo. (Spaziogames.it)
Non solo videogiochi, ma anche musica. Per quanto bizzarro possa sembrare, Nintendo ha lanciato oggi una propria piattaforma di streaming musicale, dedicata alle musiche dei propri videogiochi. Con Nintendo Music, i fan possono ora ascoltare e scaricare le colonne sonore dei loro giochi preferiti. (Tech Princess)
Nintendo ha annunciato e lanciato l'app Nintendo Music su iOS e Android: si tratta di un servizio di streaming musicale per le piattaforme mobile, dedicato agli abbonati a Nintendo Switch Online, che consente di sentire le musiche appartenenti al vasto catalogo dei titoli Nintendo su tali dispositivi. (Multiplayer.it)
Da The Legend of Zelda a Super Mario, l'app contiene le melodie dei celebri videogiochi e grazie al collegamento con l'account Nintendo i consigli dell'algoritmo sono personalizzati in base all'attività di gioco (DDay.it)
Si tratta di Nintendo Music, una nuova applicazione mobile dedicata all'ascolto delle colonne sonore più iconiche tratte dai videogiochi Nintendo degli ultimi decenni. Mentre l'attesa per la nuova console Nintendo si fa sempre più palpabile, l'azienda ha nuovamente sorpreso il pubblico con un annuncio inaspettato. (Adnkronos)