Arriva l’app Nintendo Music con 40 anni di iconiche colonne sonore

Nintendo ha lanciatol’app Nintendo Music, disponibile per il download su Apple App Store. Questa nuova app permette ai membri di Nintendo Switch Online di accedere alle colonne sonore di 40 anni di storia videoludica direttamente sul proprio smartphone. Con la Nintendo Music app, i fan possono finalmente ascoltare e creare playlist delle tracce più amate, esplorare cataloghi divisi per franchise, e godersi la musica ovunque si trovino. (iPhone Italia)

Ne parlano anche altri media

Non solo videogiochi, ma anche musica. Per quanto bizzarro possa sembrare, Nintendo ha lanciato oggi una propria piattaforma di streaming musicale, dedicata alle musiche dei propri videogiochi. Con Nintendo Music, i fan possono ora ascoltare e scaricare le colonne sonore dei loro giochi preferiti. (Tech Princess)

Tutte le colonne sonore dei giochi Nintendo in una sola app! Nintendo Music è qui! 🎶 Questa app per dispositivi smart permette ai membri di Nintendo Switch Online di ascoltare un catalogo di colonne sonore, che si espanderà nel tempo, di serie come Super Mario, The Legend of Zelda e altre ancora. (Nerdmovieproductions)

Quanti di voi hanno sempre voluto immergersi nelle fantastiche colonne sonore dei videogiochi Nintendo? I giochi della grande N finiscono sempre per diventare delle grandi opere d’arte da tutti i punti di vista ed è scontato che noi videogiocatori cerchiamo di tenerceli stretti nei più piccoli aspetti, anche nelle musiche che accompagnano le nostre avventure. (Pokémon Millennium)

Non è la prima volta che Nintendo dimentica, o ignora volutamente, di accreditare gli artisti che lavorano alle sue opere e stavolta tocca ai compositori che, all'interno di Nintendo Music, sono scomparsi. (Spaziogames.it)

Si tratta di Nintendo Music, una nuova applicazione mobile dedicata all'ascolto delle colonne sonore più iconiche tratte dai videogiochi Nintendo degli ultimi decenni. Disponibile da oggi per i possessori di un abbonamento a Switch Online, l'app è scaricabile sia su dispositivi iOS che Android. (Adnkronos)

(Adnkronos) – Nintendo e Monolith Soft riportano in vita l’epico mondo di Mira con Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition, in arrivo su Nintendo Switch il 20 marzo 2025. Questa rimasterizzazione del titolo originariamente pubblicato su Wii U nel 2015 si propone di offrire ai giocatori un’esperienza rinnovata e arricchita. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)