Frana nel Casertano, disperse due persone

Minuto per la lettura CASERTA – Una frana per il maltempo si è verificato nella frazione di Talanico del comune di San Felice a Cancello, nel Casertano. Risultano disperse due persone, un uomo e una donna. Si tratta di un Giuseppe Giadagnino, di 42 anni, e la madre di 74. Entrambi sarrebero stati travolti da un fiume di fango e detriti sceso a tutta velocità dalla collina che sovrasta il paese, a causa del terreno indebolito dalle forti piogge del pomeriggio. (Quotidiano del Sud)

Su altri giornali

Sono andate avanti per tutta la notte e sono tuttora in corso a Talanico, frazione del comune casertano di San Felice a Cancello, le ricerche da parte dei vigili del fuoco e dei carabinieri con l’uso di cani molecolari, delle due persone, una donna di 74 anni e il figlio di 42, dispersi da ieri pomeriggio dopo essere stati travolti con il loro mezzo tre ruote, un’Apecar, dal f iume di fango e detriti staccatosi dalla collina che sovrasta la frazione. (Gazzetta di Parma)

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Il Mattino (@ilmattino.it) Con la riunione di oggi tenuta con i sindaci delle zone colpite - tra cui i Comuni di San Felice a Cancello, Arienzo e Baiano - è stato possibile un primo bilancio dei gravi danni provocati dalla perturbazione. (ilmattino.it)

Ingenti i danni e due persone risultano disperse, una donna di 74 anni e suo figlio di 42. I due erano a bordo di un'Apecar: il mezzo a tre ruote è stato travolto da una frana di fango e detriti ed è stato ritrovato in una scarpata. (L'Unione Sarda.it)

Qualcuno parla di «paese lasciato solo», di scarsa manutenzione del territorio, sottolineando che dalla collina sarebbero venuti giù anche ingombranti e altri rifiuti, ma adesso c'è poca voglia di polemizzare. (leggo.it)

Sono un uomo e l'anziana madre, secondo quanto si e' appreso, le due persone disperse a Talanico, la frazione di San Felice a Cancello, nel Casertano, devastata da un fiume di fango e detriti sceso a tutta velocita' dalla collina che sovrasta il paese a causa del terreno indebolito dalle forti piogge cadute nel pomeriggio. (La Repubblica)

Dieci squadre dei vigili del fuoco di Caserta sono impegnate a S. Maria a Vico, Arienzo e San Felice a Cancello, in particolar modo nella frazione di Talanico, per l'intensa pioggia che ha generato smottamenti e colate di fango. (Tiscali Notizie)