F1 - McLaren, la narrazione di Norris il “sopravvalutato” ha le gambe corte

Il weekend in Ungheria è stato trionfale per il team McLaren, che dopo aver monopolizzato la prima fila al sabato ha concesso il bis alla domenica. Tuttavia, la gestione alquanto fantasiosa dei pit stop aveva consentito a Norris di prendere il comando delle operazioni. Dopo silenzi radio ed estenuanti richieste da parte del muretto, Lando ha ripristinato l’ordine della classifica, artificiosamente modificato dagli strateghi della storica scuderia inglese. (FUNOANALISITECNICA)

Se ne è parlato anche su altre testate

CALENDARIO DEL MONDIALE (Sky Sport)

La McLaren non ha deluso le aspettative e ha centrato una comoda doppietta, solo l’ansia di perdere la gara ha forzato alcune mosse strategiche. Normalmente la vettura papaya che fosse uscita per prima dalla curva 1 avrebbe vinto comodamante perché nessun tra Red Bull, Ferrari e Mercedes era nella condizione di impedirlo. (Formu1a.uno)

Il Mondiale Costruttori è apertissimo, e anzi la McLaren diventa ora la favorita nella corsa al titolo. Quello Piloti può riaprirsi nel volgere di poche gare, ma serve un salto di qualità da parte di Lando Norris, ancora troppo friabile nelle situazioni di tensione e nei duelli corpo a corpo. (Eurosport IT)

Ungheria, doppietta McLaren: Piastri prima gioia 'pilotata' su Norris. E scoppia il caso Verstappen

A prescindere da come si concludano le gare di Formula 1, Carlos Sainz fa sempre discutere di se, nel bene o nel male. Su questo non ci piove, a dimostrarlo l’ennesima frecciatina dell’ormai ex corridore della Ferrari che sulla monoposto del Cavallino sta pur sempre cercando di fare bella figura. (MilanLive.it)

Dopo una partenza non perfetta dalla pole, l'inglese si è trovato a inseguire il classe 2001 per gran parte della corsa, per poi ritrovarsi in testa grazie a un undercut voluto dalla McLaren. McLaren si complica la vita da sola (Formula1 Web Magazine)

L'australiano vince il suo primo GP, con il compagno che gli lascia la posizione su invito del muretto dopo una gestione dei pit stop non limpida. Max è 5° dopo una collisione con Hamilton (3°) e rimproveri del suo box. (DAZN)