Trump diventa istituzionale (per ora), dopo l'attentato la campagna del repubblicano segue un doppio binario

Più informazioni:
Ucraina

Donald Trump vuole unificare il paese. Così ha annunciato in vista del suo discorso per la convention repubblicana in corso a Milwaukee. Dopo l'attentato del 13 luglio, in cui il Tycoon è scampato alla morte per pochi centimetri, il candidato ha deciso di buttare nel cestino il "discorso duro" che aveva in programma, e di presentarsi in modo più conciliatorio. Ora conviene, e se lo può permettere: fino a pochi giorni fa Trump era il candidato che minacciava la democrazia, il più grande rischio per l'ordine costituzionale del paese, ma a questo punto le cose sono cambiate. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Donald Trump è entrato nella sala della convention repubblicana, nella serata di lunedì 15 luglio, con una garza sull’orecchio destro dopo l’attentato di sabato avvenuto durante un comizio a Butler, in Pennsylvania. (LAPRESSE)

Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: è martedì 16 luglio 2024. (Today.it)

I suoi elettori l o hanno accolto come un eroe dopo l’attentato in Pennsylvania . Donald Trump , l’orecchio coperto da una vistosa benda, ha ripetuto più volte la parola Fight , agitando in alto il pugno destro. (Il Fatto Quotidiano)

Donald Trump acclamato come un re: «Uniti batteremo Joe Biden»

Paola Simonetti – Città del Vaticano Superato in fretta l’attentato che due giorni fa lo ha preso di mira in Pensylvania, Trump riprende la campagna elettorale per la Casa Bianca, forte dell’approvazione della sua nomination alla convention del Partito Repubblicano e dell’archiviazione del caso delle carte segrete a Mar-a-Lago da parte di un giudice della Florida a seguito della sentenza sull’immunità della Corte Suprema americana. (Vatican News - Italiano)

Due giorni dopo essere sopravvissuto all’attentato a Butler, in Pennsylvania, Trump è stato accolto dal grido dei delegati «Fight! Fight! Fight!», le stesse parole che ha pronunciato dopo l’attentato. (L'Unione Sarda.it)

C’era grande attesa in particolare per il discorso di Haley, che aveva resistito più a lungo in corsa, senza vere chance ma comunque conquistando percentuali di indecisi e moderati. (Corriere della Sera)