Chi sono i 10 paperoni del calcio? Forbes: CR7 sempre in testa

Il grande dualismo calcistico degli ultimi decenni tra Cristiano Ronaldo e Leo Messi continua. Più che sul campo, dove il tempo dei paragoni a colpi di Palloni d'Oro in serie sembra essersi esaurito vista anche l'età dei due fuoriclasse, la sfida prosegue almeno dal punto di vista economico. Il portoghese resta in testa alla classifica dei giocatori più pagati e dietro di lui si posiziona l'argentino. (Sport Mediaset)

Su altri media

La classifica di Forbes sulla top ten dei calciatori che guadagnano di più (LAPRESSE)

Cristiano Ronaldo è ancora primo nella classifica Forbes dei calciatori più ricchi del mondo. L’ex Juve guida la classifica dei paperoni del pallone con 285 milioni di dollari all’anno, con 220 pagati dal ricco ingaggio all’Al-Nassr e 65 off field, ovvero da altri contratti, sponsor e attività. (Juventus News 24)

I primi dieci della classifica stilata dalla rivista specializzata Forbes tra quelli che guadagneranno di più, si porteranno a casa complessivamente 983 milioni di dollari, una cifra leggermente in calo rispetto alla passata stagione, quando però gli elementi nella graduatoria erano 11 (con due a pari merito). (Calcio e Finanza)

Calciatori più pagati nel 2024: la top 10 della classifica Forbes

L'Al Nassr spende 345 milioni di stipendi. Bayern Monaco primo in Europa (Milan News)

Di tutti gli atleti che Forbes ha seguito dal 1990, solo il pugile Floyd Mayweather ha guadagnato più soldi di Cristiano Ronaldo in una sola stagione. La classifica è dominata dalla Saudi Pro League mentre la stella francese del Real, quinto, guida la carica di chi gioca in Europa. (Diretta)

Come ogni anno, la rivista Forbes ha stilato la classifica dei calciatori più pagati al mondo. Le stime dei loro guadagni sono state fatte sommando: Nel caso di Ronaldo e Messi, dove gli sponsor dei club o delle Leghe in cui giocano contribuiscono sovvenzionando i loro contratti, quel valore è stato inserito nelle stime dei guadagni “sul campo”. (Sky Sport)