Addio a Antonio D’Amico, compagno storico di Gianni Versace. Il ricordo di Santo «Nel segno dell’amore»

Di Maria Teresa Veneziani Il designer aveva 63 anni. Era stato il primo a soccorrere lo stilista assassinato. Antonio e Gianni furono una delle prime coppie omosessuali a fare coming out Fu il grande amore di Gianni Versace e il suo compagno dal 1982 fino alla tragica scomparsa nel 1997. Antonio D’Amico è morto nella notte del 6 dicembre all’età di 63 anni. Proprio Antonio fu il primo a soccorrere lo stilista assassinato davanti alla sua villa, Casa Casuarina, con vista sul mare di Miami Beach, in Florida. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Fu lui, quel tragico 15 luglio del 1997, a ritrovare Gianni Versace: " Fu il giorno che ha tagliato in due la mia vita e la parte che è rimasta si è sotterrata. Era nato a Mesagne, in provincia di Brindisi nel 1959 e fu la madre sarta a trasmettergli fin da piccolo la passione per la moda. (ilGiornale.it)

A dare la notizia del decesso del designer, storico amore di Gianni Versace, è stato il manager e amico Rody Mirri. Antonio D’Amico e Gianni Versace: un amore lungo 15 anni Antonio D’Amico, morto a seguito di una malattia venuta fuori negli ultimi mesi che purtroppo gli è stata fatale, è stato lo storico ultimo amore di Gianni Versace. (DiLei)

Redazione | 6 Dicembre 2022 Si è spento stanotte Antonio D’Amico, conosciuto per essere stato il compagno di Gianni Versace. D’Amico si era recentemente scoperto malato, e alla fine la malattia ha avuto il sopravvento sulla sua inestinguibile voglia di vivere. (Novella 2000)

È morto, dopo una malattia, Antonio D'Amico. Designer di 63 anni, storico compagno di Gianni Versace fino alla morte dello stilista. Fu Antonio D'Amico, il primo a soccorrere Versace dopo i colpi sparati da Andrew Cunanan. (Fanpage.it)

La vittima aveva avuto un alterco con un uomo, ricercato dalla polizia. Un uomo è stato ucciso in una sparatoria avvenuta nel South Side di Chicago, nello Stato americano dell’Illinois. La polizia ha riferito che la vittima, un uomo di 38 anni, stava camminando e ha avuto una discussione con un altro uomo. (LaPresse)

A darne la notizia l’amico e manager Rudy Mirri. Nato a Mesagne, in provincia di Brindisi, il 63enne è venuto a mancare a causa di una grave malattia che lo ha portato via in pochissimo tempo. (Il Fatto Quotidiano)