La porta dell M4 che si apre nel vuoto (sul cavedio dell'ascensore)

Spot . . . . . . Una porta che si apre sul vuoto, sulla tromba di un ascensore dove però non è presente l’impianto. Per evitare eventuali incidenti c’è una scritta tracciata con un pennarello nero “Non aprire, caduta nel vuoto”. Succede nella stazione di Sant’Ambrogio della nuova metropolitana M4 di Milano, non in un’area aperta ai passeggeri ma in una zona di servizio dedicata ai dipendenti. La porta avrebbe dovuto essere consegnata ad Atm, l’azienda responsabile del trasporto pubblico, chiusa e blindata dalle imprese incaricate della costruzione della linea M4 (MilanoToday.it)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo avervi mostrato le stazioni della tratta Ovest della nuova linea M4 della Metropolitana Milanese, eccoci nel tratto centrale, da Sant’Ambrogio verso San Babila, tratta che segue l’andamento della vecchia cerchia dei navigli e che, speravamo fosse un pretesto per la riapertura del canale, sfruttando gli stessi cantieri, ma che alla fine non venne contemplato e anzi, progetto accantonato per un futuro non meglio specificato. (Urbanfile)

Con questa opportunità Milano Linate é ancor più velocemente raggiungibile oppure in senso contrario il centro città. (Italiavola & Travel –)

La metropolitana - che in 27 minuti permette di andare da ovest a est della città, da San Cristoforo a Linate - era stata inaugurata ieri, 12 ottobre. I treni sono restati fermi per almeno 35 minuti. (Corriere Milano)

Milano festeggia il completamento della linea M4, da Linate a San Cristoforo

A poche ore dalla celebratissima inaugurazione dell’intero tratto della linea M4 della metropolitana di Milano il servizio domenica mattina è stato sospeso per circa mezz’ora a causa un problema tecnico al software Hitachi, l’azienda che ha realizzato diversi sistemi dell’infrastruttura. (IL GIORNO)

Non aprite quella porta: la M4 appena inaugurata e il pericolo di salto nel vuoto (IL GIORNO)

Milano ha festeggiato il 12 ottobre 2024 un importante traguardo per la mobilità cittadina con l’inaugurazione completa della nuova linea metropolitana M4, soprannominata “linea blu”, con l’apertura della tratta mancante da San Babila a San Cristoforo. (Qualitytravel.it)