Milan, da Loftus-Cheek a Pavlovic: chi ha bisogno della cura Conceicao?
Conceicao, adesso, dovrà ritrovare alcuni giocatori. Uno di questi è Ruben Loftus-Cheek: devastante (a tratti) con Stefano Pioli, titubante e morbido con Paulo Fonseca. Nel 4-3-3 del nuovo tecnico, che apprezza il numero 8 rossonero, calzerebbe a pennello, ma deve ritrovare forza, impatto fisico e gol. In Supercoppa, Loftus-Cheek ha dato dei segnali, ma non bastano. Arrivato nell'ultimo calciomercato estivo dal Salisburgo, Strahinja Pavlovic è diventato il quarto difensore centrale nelle gerarchie. (Pianeta Milan)
Su altre fonti
Due che oggi con Sergio Conceiçao sono tornati a essere due giocatori di calcio. Due leader, due trascinatori del Milan, decisivi nella pazzesca vittoria (3-2 in rimonta da 0-2) della Supercoppa nel derby contro l'Inter. (leggo.it)
La prima pagina della Gazzetta dello Sport in edicola oggi, mercoledì 8 gennaio 2025. Rassegna con news su calcio, Milan e calciomercato Daniele Triolo Redattore 8 gennaio - 10:35 (Pianeta Milan)
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con un'intervista in esclusiva a Claudio Ranieri, allenatore della Roma, tra presente e futuro. Si parla dei progetti che i Friedkin hanno per il club, del possibile ritorno in società di Francesco Totti ma anche del rinnovo del contratto di pezzi da 90 come Mats Hummels e Paulo Dybala. (Pianeta Milan)
Ai suoi giocatori Conceicao chiede serietà e applicazione, in campo e fuori. Milan, i concetti e le novità introdotte da Conceicao — L'obiettivo da non fallire, per Conceicao, è la qualificazione del Milan alla prossima edizione della Champions League: i rossoneri sono attualmente all'8° posto in classifica e ci sono, dunque, montagne da scalare per arrivare tra le prime quattro in Serie A. (Pianeta Milan)
In esclusiva a Tuttosport ha parlato l'ex rossonero Giuseppe Pancaro che ha detto: "Dove può arrivare il Milan secondo me in questa stagione? Sicuramente in campionato i rossoneri recupereranno tante posizioni, anche perché la classifica non rispecchia il valore reale della rosa, io vedo il Milan secondo solo all’Inter in questo senso”. (Il Milanista)
Leao ha tantissima qualità e se la mette al servizio della squadra sarà ancora più forte. Discorso diverso, invece, per Rafael Leao: con Fonseca, il numero 10 si è seduto in panchina per 3 volte di fila, per poi rispondere sul campo. (Pianeta Milan)