Cinema ritrovato: al Jolly 2 torna in sala Shining, il capolavoro di Kubrick

Cinema ritrovato: al Jolly 2 torna in sala Shining, il capolavoro di Kubrick
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

A quasi 44 anni dalla prima uscita nelle sale, nel dicembre 1980, torna sul grande schermo Shining, fusione perfetta tra due genii, quello di Stephen King, autore del libro da cui la pellicola è tratta, e quello di Stanley Kubrick che ha ne tradotto le parole in immagini entrate nella storia del cinema e nell’immaginario collettivo. Per la rassegna Cinema Ritrovato, il cinema Jolly 2 presenterà la versione integrale 4K doppiata del film, un evento speciale che si terrà lunedì 7 e martedì 8 ottobre alle 21. (piacenzasera.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Proiezioni di film a mezzanotte, o meglio alle 23.59, in giorni diversi e non in un giorno preciso della settimana (anche se tendenzialmente si opta la maggior parte delle volte per il venerdì sera) che ci accompagneranno, per il momento, fino alla notte delle streghe, con importanti pellicole, spesso horror, che – fanno sapere proprio dalla sala – torneranno dal mondo degli spettri o degli incubi. (Cronache Fermane)

Torna al cinema uno dei migliori horror di tutti i tempi

Basato sull'omonimo romanzo di Stephen King del 1977, Shining è il capolavoro di Stanley Kubrick uscito al cinema nel 1980. Tornerà nelle sale italiane nei giorni 7, 8 e 9 ottobre 2024, in versione integrale e in 4K. (Esquire Italia)