Florida, uragano Helene: la Guardia Costiera salva un uomo con il suo cane

Florida, uragano Helene: la Guardia Costiera salva un uomo con il suo cane 27 settembre 2024 Le squadre di soccorso al lavoro per salvare le persone intrappolate nelle abitazioni allagate dopo che l'uragano Helene è arrivato in Florida. Nel video pubblicato su Facebook dalla Guardia Costiera degli Stati Uniti il salvataggio di un uomo con il suo cane avvenuto giovedì, dopo che la barca a vela aveva iniziato a imbarcare acqua a circa 25 miglia da Sanibel Island, in Florida. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Nelle immagini la violenza dell'uragano solleva grosse ondate sul ponte di Tampa Bay e sommerge le auto in transito. I venti fortissimi hanno raggiunto la velocità di 220 km/h e stanno provocando grossi danni. (Corriere TV)

Dando origine a un fenomeno raro, l'effetto Fujiwara. L'uragano Helene di forza 4 dopo aver colpito la costa occidentale degli Stati Uniti arriverà anche nell'entroterra e coinvolgerà altri Stati, tra cui North e South Carolina, Tennessee e Kentucky. (ilmessaggero.it)

(Reuters) (Il Sole 24 ORE)

L’uragano Helene arrivato in Florida: “Almeno 3 morti”. Declassato a categoria 2. Le autorità: “Chi non evacua scriva il nome sulle gambe”

L'occhio dell'uragano è 540 chilometri da Tampa, Florida. L'appello delle autorità "Chi decide di non evacuare scriva il suo nome sulle gambe o sulle braccia per facilitare l'identificazione dei cadaveri". (Fanpage.it)

Negli Usa alle prese con l'uragano Helene, una persona è morta in Florida dopo che un cartello è caduto sulla sua auto e due persone sono state segnalate come decedute in un possibile tornado nella Georgia meridionale mentre la tempesta si avvicinava. (Il Sole 24 ORE)

La foce del fiume Aucilla si trova a circa 40 km a sud-est della capitale dello Stato, Tallahassee, che conta circa 200.000 abitanti. (Il Fatto Quotidiano)