Cosa conviene fare con le monete antiche e rare? Meglio venderle o collezionarle?

Basti sapere che l’investimento in oggetti di numismatica non è sottoposto a tassazione, eccetto quella applicata al momento della vendita sul plusvalore.

In assenza, invece, di necessità potrebbe valere la pena conservare la moneta che, con il passare del tempo, forse acquisirà ancor più valore.

Qualora ci sia un bisogno di liquidità la cosa più ovvia è ricavare il massimo valore dal patrimonio a disposizione. (CCSNews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Marengo: le origini del nome. Il Marengo, chiamato anche “Marengo Oro” in riferimento al materiale con cui era realizzato e “Napoleone” per evidenti ragioni storiche, vale un corrispettivo di 20 franchi. (CCSNews)

L’euro ha sostituito le vecchie Lire da anni ormai ma probabilmente ognuno di noi ne ha ancora qualcuna in fondo ai cassetti e se così fosse, è decisamente il caso di tirarle fuori e verificare se si tratta di piccole fortune nascoste. (Android News)

Tra gli oggetti da collezione più ricercati ci sono di sicuro le monete antiche; gli appassionati di numismatica sono sempre alla ricerca del soldo da collezione per arricchire la propria raccolta. Proprio tra queste monete antiche però si potrebbe nascondere quello che per un collezionista sarebbe un oggetto di enorme valore. (Tecnoandroid)