Temporali, frane e piene dei torrenti: 24 ore di allerta gialla nel Piacentino

Temporali, frane e piene dei torrenti: 24 ore di allerta gialla nel Piacentino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Libertà INTERNO

Scatterà a mezzanotte di lunedì 23 settembre e proseguirà 24 ore l’allerta meteo diramata dalla Protezione civile. Il maltempo interesserà tutta la regione Emilia Romagna con allerta gialla in tutte le province per temporali e in gran parte del territorio per frane e piene dei corsi minori. Allerta arancione nelle province di Bologna, Ferrara e Ravenna per le piene dei fiumi. L’ALLERTA METEO Per la giornata di lunedì 23 settembre è previsto il transito di una perturbazione da ovest verso est che porterà condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali di forte intensità, più probabili e persistenti lungo il crinale appenninico centro-occidentale, con possibili effetti e danni associati. (Libertà)

Su altre testate

E la nuova stagione inizierà come è finita l’Estate, con il maltempo. Sassari L’equinozio d’autunno arriverà puntuale alle 14:44 di domenica 22 settembre 2024. (La Nuova Sardegna)

Il tempo in Italia la prossima settimana: nuove perturbazioni in vista, attenzione ai nubifragi su queste regioni Durante la nuova settimana altre perturbazioni atlantiche raggiungeranno il territorio nazionale, dispensando nuove piogge, ma anche temporali, con il rischio di nubifragi ed eventi estremi. (Ilmeteo.net)

Inizio settimana con rovesci al Centro-Nord, più sole al Sud. (3bmeteo)

Meteo da incubo, Lunedì 23 e Martedì 24 a rischio nubifragi e grandinate

Sul bacino del Mediterraneo la pressione è in temporaneo aumento, mentre poco più a nord del nostro Paese troviamo le grandi depressioni atlantiche che al momento sembra abbiano deciso di regalarci una parziale tregua dal maltempo. (iLMeteo.it)

Già da Lunedì 23 Settembre, una perturbazione atlantica segnerà un nuovo capitolo di questo mese di Settembre caratterizzato da condizioni meteo spesso instabili. Nel corso della giornata piogge e temporali, sospinti da venti di Libeccio a tratti intensi, dalle regioni occidentali si incammineranno verso quelle orientali, evitando di colpire gran parte di Marche, Abruzzo, Molise e Puglia, protette dagli Appennini. (iLMeteo.it)

Le condizioni meteo nella giornata di lunedì 23 settembre promettono una forte instabilità atmosferica, con il rischio di nubifragi e grandinate. Le prime avvisaglie si faranno sentire in varie regioni con acquazzoni e temporali, segnalando chiaramente l’arrivo dell’autunno 2024. (Tempo Italia)