Temporali, frane e piene dei torrenti: 24 ore di allerta gialla nel Piacentino

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Libertà INTERNO

Scatterà a mezzanotte di lunedì 23 settembre e proseguirà 24 ore l’allerta meteo diramata dalla Protezione civile. Il maltempo interesserà tutta la regione Emilia Romagna con allerta gialla in tutte le province per temporali e in gran parte del territorio per frane e piene dei corsi minori. Allerta arancione nelle province di Bologna, Ferrara e Ravenna per le piene dei fiumi. L’ALLERTA METEO Per la giornata di lunedì 23 settembre è previsto il transito di una perturbazione da ovest verso est che porterà condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali di forte intensità, più probabili e persistenti lungo il crinale appenninico centro-occidentale, con possibili effetti e danni associati. (Libertà)

Su altre testate

Previsioni Meteo Parma Meteo Parma: oggi cielo coperto, Mercoledì 2 nubi sparse, Giovedì 3 pioggia (iLMeteo.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

BOLOGNA. L’Agenzia regionale per la sicurezza del territorio e la protezione civile dell’Emilia-Romagna ha diramato un’allerta meteo per vento e criticità dovute ai temporali, valida dalla mezzanotte di oggi a quella di giovedì 3 ottobre. (Corriere Romagna)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Le condizioni meteo a Parma per Giovedì 3 Ottobre si presenteranno caratterizzate da una forte instabilità atmosferica, con piogge diffuse e temperature piuttosto fresche. Durante la notte, il cielo sarà prevalentemente coperto e si registreranno temperature attorno ai 14°C, con una leggera diminuzione nelle ore successive. (MeteoWeb)

Ma i giorni più critici saranno giovedì 3 ottobre e venerdì 4 ottobre. Emessa una nuova allerta gialla (cosa significa) da Arpae per temporali e vento per la giornata di mercoledì 2 ottobre. (il Resto del Carlino)