Festival Verdi 2024, inaugura Macbeth. Le foto nel foyer
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Macbeth in versione francese ha inaugurato il XXIV Festival Verdi. L'opera, nella versione in francese eseguita a Parigi nel 1865, ha fatto il suo debutto al teatro Regio. Presentata in forma di concerto in occasione del Festival Verdi 2020 e vincitrice in quello stesso anno del prestigioso Premio Abbiati, il melodramma in quattro parti su libretto di Francesco Maria Piave, da Shakespeare, traduzione in francese di Charles Louis Étienne Nuitter e Alexandre Beaumont, è stato presentato in forma scenica per la prima volta in tempi moderni con un nuovo allestimento firmato da Pierre Audi. (La Repubblica)
Ne parlano anche altre testate
Il Festival Verdi si apre con Macbeth al Teatro Regio. Nella fotogallery, ecco una carrellata di scatti dal foyer nella serata della "prima". (Gazzetta di Parma)
Questo appuntamento annuale celebra la vita e l’opera di Giuseppe Verdi, uno dei più grandi compositori italiani di tutti i tempi. Domenica 29 settembre 2024, il Teatro Regio di Parma ospiterà la prima del celebre Festival Verdi, evento di riferimento per la lirica internazionale. (LegnanoNews.com)
Così la Verdi Street Parade ha animato il centro di Parma segnando l'avvio del Verdi Off (tutto il programma), il ricco cartellone di iniziative per vivere il Festival Verdi in modo orginale e più "leggero". (La Repubblica)
Inaugurazione con la Verdi Street Parade, con oltre 1000 artisti, ensemble corali e orchestrali, bande, cantanti, attori, ballerini, acrobati e artisti visivi e le performance finali di Imaginarium e Yoann Bourgeois. (L'ape musicale - rivista di musica, arti, cultura)
Con il suo approdo sulla scena si conclude l’esplorazione di quest’opera che era cominciata nel 2018 con la prima versione, quella del 1847 a Firenze. (La Repubblica)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)