Stm conferma i target, ma li sposta di 3 anni al 2030 e prevede un taglio dei costi. Il titolo è in fase ribassista

Per saperne di più:
Ucraina Presidenziali Usa 2024

Nel giorno del Capital Markets Day, la società guidata da Jean-Marc Chery ha definito un modello finanziario intermedio che prevede ricavi intorno a 18 miliardi di dollari. Sindacati preoccupati STMicroelectronics ha confermato, nel suo nuovo piano industriale, l’obiettivo di realizzare ricavi per oltre 20 miliardi di dollari, ma il timing è stato spostato più in là: dal 2027 al 2030. Stesso rinvio anche per l’ipotesi di un margine lordo di circa il 50%, un margine operativo superiore al 30% e un free cash flow sui ricavi superiore al 25%. (FIRSTonline)

Ne parlano anche altri media

Milano, 20 nov - La revisione delle ambizioni a medio-lungo termine, nel giorno del Capital Market Day che si tiene a Parigi, frena Stmicroelectronics . Dopo un'apertura in positivo, il titolo della società italo-francese arretra in controtendenza rispetto al settore tech europeo che guarda ai conti di Nvidia , in calendario dopo la chiusura di Wall Street. (Il Sole 24 ORE)

STmicroelectronics rivede le proprie aspettative di medio-lungo termine, in particolare in termini di ricavi. Nel quadro di una strategia invariata, ST riconferma la sua ambizione di realizzare ricavi per 20 miliardi e oltre di dollari, insieme al modello finanziario associato, il cui raggiungimento è ora previsto entro il 2030 (e non più entro il 2027 come era stato indicato nel maggio del 2022). (Borse.it)

Il dato sull'inflazione in Gran Bretagna porta su il tasso di rendimento delle obbligazioni, i prezzi al consumo sono saliti del 2,3% dal precedente +1,7%, il consensus era +2,2%. Le borse dell'Europa si lasciano scivolare via i timori di escalation nucleare in Ucraina. (Websim)

Mercato azionario Italia analisi: STMicroelectronics, Stellantis, Webuild

(Teleborsa) - Frazionale ribasso per, che scambia con una perdita dello 0,41%.Nel giorno del Capital Markets Day la società guidata da Jean-Marc Chery rinvia gli obiettivi sui ricavi al 2030. Prevista anche l'attuazione di un programma di ridisegno della base manifatturiera e un'iniziativa di ridimensionamento della struttura di costo. (Finanza Repubblica)

STMicroelectronics ha rivisto le proprie ambizioni di medio-lungo termine, che erano state definite a maggio 2022 e che, in particolare, prevedevano il raggiungimento di ricavi per 20 miliardi di dollari e oltre nel periodo al 2027. (Il Sole 24 ORE)

Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. (FX Empire Italy)