Alluvione, frana parte della Timpa di Acireale: “Strada invasa” VIDEO

"Dio mio, c'è una catastrofe", guarda il filmato ACIREALE – Alluvione tra Acireale e Giarre ha causato il crollo di una parte della Timpa, bloccando la provinciale che collega la città con Riposto. Alluvione, frana la Timpa Una parte consistente della Timpa, la scarpata rocciosa di Acireale, dopo l’alluvione, è collassata sulla strada provinciale bloccandola. Traffico il tilt, per fortuna senze conseguenze. (Livesicilia.it)

La notizia riportata su altri giornali

“Voglio esprimere tutta la mia vicinanza umana alle comunità della costa orientale della Sicilia colpite nelle ultime ore da pesantissime precipitazioni. Barbagallo, Falcone, Antoci. (Livesicilia.it)

Anche domani, giovedì 14 novembre, le scuole rimarranno chiuse in alcuni comuni della Sicilia, per il quarto giorno consecutivo. Stavolta l’allerta meteo non c’entra: domani tornerà a splendere il sole. (MeteoWeb)

Ad essere flagellati dai forti nubifragi, in particolare, sono i Comuni di Torre Archirafi, Riposto, Giarre, Acireale, Aci Sant'Antonio. Paura e disagi nel Catanese, dalle prime ore del mattino, per il maltempo. (il Giornale)

Sicilia, dopo la siccità gli allagamenti e il maltempo

È da poco passata mezzanotte quando una forte pioggia comincia ad abbattersi sul Catanese. Le macchine vengono spazzate via dalla tempesta, alcune finiscono in mare. (Avvenire)

A Torre Archirafi, zona marinara di Riposto, nel Catanese, si è abbattuto un violento nubifragio. Auto trascinate dalla furia di acqua e fango, che hanno trasformato le strade in fiumi, e finite in mare, automobilisti intrappolati nelle loro vetture e soccorsi dai vigili del fuoco. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il maltempo in Sicilia. Paura soprattutto a Catania dove le forti piogge hanno provocato danni e tanta paura. Servizio di Antonella Mazza Teruel. Sicilia, dopo la siccità gli allagamenti e il maltempo (TV2000)