Amerigo Vespucci: Orgoglio Italiano ad Abu Dhabi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Amerigo Vespucci, celebre nave scuola della Marina Militare Italiana, è approdata ad Abu Dhabi, portando con sé il Villaggio Italia, simbolo del Made in Italy nel mondo. L'accoglienza calorosa ricevuta in ogni porto testimonia l'apprezzamento internazionale per il nostro Paese, un riconoscimento che ci invita a riflettere sul valore dell'Italia, un patrimonio che abbiamo il dovere di custodire, tramandare e promuovere.
Durante il Forum ANSA, dedicato alle relazioni bilaterali tra Abu Dhabi e Roma, la sottosegretaria alla Difesa, Isabella Rauti, e l'ambasciatore d'Italia, Lorenzo Fanara, hanno sottolineato la vicinanza tra i due Paesi, una "prolungata luna di miele" che unisce Italia ed Emirati Arabi Uniti non solo a livello istituzionale, ma anche economico e culturale. Questa collaborazione, destinata a migliorare nel tempo, è evidenziata non solo dai dati, ma anche dall'accoglienza riservata al Villaggio Italia e all'Amerigo Vespucci.
Il presidente della Camera, Lorenzo Fontana, ha incontrato l'equipaggio della nave ad Abu Dhabi, ribadendo l'importanza di questa missione per la promozione del Made in Italy. La nave, con il suo fascino storico e la sua eleganza, rappresenta un simbolo di eccellenza e tradizione, un orgoglio per l'Italia che continua a riscuotere successo in ogni porto visitato.
L'Amerigo Vespucci, costruita nel 1930, è considerata una delle navi più belle al mondo, un vero e proprio ambasciatore galleggiante dell'Italia.